Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Celica
  6. : Sostituzione antenna Toyota Aygo

Toyota Celica - Video Tutorial

Modello: Toyota Celica T230 - Anni 1999-2006
Parte: Antenna
Operazione: Sostituzione antenna Toyota Aygo

Svitate a mano la parte superiore dell'antenna e non toccate il supporto (per ora). Aprite il portellone del bagagliaio e osservate la zona alla vostra destra, dove noterete uno sportello di plastica. Rimuovete tale sportello e svitate la vite sottostante relativa all'antenna. Passate all'esterno dell'auto e svitate il supporto, così da poter estrarre il tutto (vedi video). Inserite dall'esterno il supporto antenna nuovo con tutto il cavo e collegate il tutto come avete trovato l'originale, infine avvitate l'antenna e il gioco è fatto. Come vedete è un'operazione abbastanza semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna rotta di una Toyota Celica del 2003

In questo video su Pixel Rig si mostra come sostituire l'antenna di una Toyota Celica del 2003. L'antenna originale si è rotta e non è stato possibile rimuovere il pezzo rimasto all'interno. Quindi, si procede alla sostituzione dell'intera unità con una nuova antenna.

2. Accesso alla vite e rimozione dell'antenna vecchia

Per iniziare, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove il copri vano laterale per accedere alla vite dell'antenna. Successivamente, si svita il supporto dell'antenna dall'esterno dell'auto e si estrae l'antenna vecchia.

3. Inserimento del supporto dell'antenna nuovo e collegamento del cavo

Dopo aver scollegato il cavo dell'antenna vecchia, si procede all'inserimento del supporto dell'antenna nuovo dall'esterno dell'auto. Si collega il cavo dell'antenna nuovo e si avvita l'antenna.

4. Riposizionamento del copri vano laterale e controllo del funzionamento

Infine, si riposiziona il copri vano laterale e si controlla il funzionamento della nuova antenna. Se si vuole acquistare la stessa antenna utilizzata nel video, si può trovare il link nella descrizione del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video