Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Smontaggio lampadine faro Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadine faro Toyota Corolla

Le lampadine dei fari anteriori sono danneggiate? Come sostituirla da dentro il faro anteriore della Corolla. Troviamo il tappo d'ispezione del faro per rimuoverlo (posto nella parte posteriore del faro). Smontiamo tutto il faro anteriore se abbiamo difficoltà a raggiungere il retro del faro. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Montiamo il faro anteriore se lo abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 16 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Corolla del 2006

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Corolla del 2006. Il proprietario del veicolo spiega che per accedere al retro del faro, è necessario rimuovere un tappo d'ispezione posto nella parte posteriore del faro oppure smontare tutto il faro anteriore. Una volta raggiunto il retro del faro, è possibile estrarre la lampadina danneggiata tirando fuori il porta lampada con l'aiuto di un cacciavite.

2. Attenzione a non rompere i clip di plastica durante la sostituzione della lampadina del faro

Il proprietario consiglia di fare attenzione a non rompere i clip di plastica che tengono in posizione il faro e il porta lampada. Nel video, infatti, si vede che il proprietario rompe alcuni clip ma spiega che si possono acquistare dei ricambi su eBay a prezzi molto convenienti.

3. Esistono diverse opzioni di prezzo e di qualità per la lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina, il proprietario ha acquistato una lampadina di base a nove dollari da Walmart, ma esistono diverse opzioni di prezzo e di qualità. Una volta sostituita la lampadina, è sufficiente rimontare il porta lampada e il faro anteriore, se precedentemente smontato.

4. Entrambe le lampadine dei fari anteriori funzionano correttamente

Il proprietario del veicolo conclude il video mostrando che entrambe le lampadine dei fari anteriori funzionano correttamente. Invita gli spettatori a porre eventuali domande e ringrazia per la visione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video