Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Aygo

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Toyota Aygo. Iniziamo quindi andando a sganciare la fascetta metallica che fissa il manicotto del blocco del filtro dell'aria, per poi scollegare il manicotto stesso. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il blocco del filtro dell'aria. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria stesso. Procediamo quindi andando ad estrarre il filtro dell'aria dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro dell'aria nuovo, e successivamente rimontare il blocco del filtro dell'aria, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 18 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Aygo

Il seguente procedimento spiega come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Aygo. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore e sganciare la fascetta metallica che fissa il manicotto del blocco del filtro dell'aria. Successivamente, si deve scollegare il manicotto e rimuovere il blocco del filtro dell'aria per raggiungere il filtro stesso. Una volta estratto il vecchio filtro, si può procedere con l'installazione del nuovo seguendo gli stessi passaggi al contrario.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, sono necessari alcuni attrezzi come le pinze per fascette stringitubo con un fermo, un panno in microfibra e una copertura parafango. Inizialmente, si devono rimuovere i morsetti di fissaggio del tubo di sfiato del filtro dell'aria e del tubo flessibile d'ingresso. Successivamente, si deve far scorrere i clip del coperchio del filtro e rimuoverlo. Si può poi scollegare il tubo di aspirazione dell'aria dall'alloggiamento del filtro dell'aria.

3. Pulizia e installazione del nuovo filtro dell'aria

Per evitare che la polvere e lo sporco possano penetrare all'interno del sistema, si deve coprire il corpo della farfalla con un panno in microfibra. Si può quindi rimuovere l'elemento filtrante da sostituire e pulire il coperchio del filtro dell'aria e l'alloggiamento. Una volta inserito il nuovo elemento filtrante, si deve assicurarsi che i bordi aderiscano all'alloggiamento e che non ci sia polvere o sporco all'interno. Infine, si può rimontare il coperchio del filtro dell'aria e i morsetti di fissaggio.

4. Importanza della corretta installazione del filtro dell'aria

È importante verificare che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta e utilizzare solo filtri di qualità durante l'installazione. Inoltre, si deve prestare attenzione a non far entrare polvere o sporco nell'alloggiamento del filtro dell'aria. Una volta completata la sostituzione, si può chiudere il cofano anteriore della Toyota Aygo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video