Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore su Toyota Corolla Verso 2002

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina del faro anteriore su Toyota Corolla Verso 2002

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Toyota Corolla Verso del 2002, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere la staffa centrale della nostra batteria, andando a svitare le viti di fissaggio con una chiave a cricchetto; dopodiché rimuoviamo il tappo di plastica della nostra lampadina e scolleghiamo successivamente il suo connettore elettrico. A questo punto andiamo a sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina, del tipo giusto; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Toyota Corolla Verso del 2002

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Toyota Corolla Verso del 2002 in pochi passaggi. Il primo passo è rimuovere la staffa centrale della batteria svitando le viti di fissaggio con una chiave a cricchetto. Successivamente, si rimuove il tappo di plastica della lampadina e si scollega il connettore elettrico.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire la lampadina

Dopo aver sganciato la molletta di metallo, si può rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Il trucco per facilitare l'accesso al faro anteriore

Il video mostra anche un trucco per facilitare l'accesso al faro anteriore, ovvero tagliare una fessura nella staffa di fissaggio della batteria. In questo modo, si può rimuovere la lampadina senza dover togliere la batteria stessa.

4. Validità del procedimento per altri modelli di Toyota Corolla Verso

Il procedimento mostrato nel video è valido per entrambi i lati del veicolo e può essere utilizzato anche su altri modelli di Toyota Corolla Verso. Il video è stato realizzato da Ray, che invita i suoi spettatori a commentare e iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video