Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio del tunnel centrale su Toyota Yaris mk4

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio del tunnel centrale su Toyota Yaris mk4

Per prima cosa rimuovete il pomello del cambio semplicemente svitandolo. Fatto ciò, rimuovete a mano la piccola plastica laterale alla radio, come da video, e smontate la plastica sotto la radio avente i pulsanti e scollegatene i connettori. Staccate tutta la plastica attorno alla leva del cambio facendo leva da sotto. Ora smontate la rimanente plastica del tunnel centrale sollevandola dalla parte posteriore e, anche qui, scollegate i connettori dei pulsanti. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti, che non richiede attrezzi particolari. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la console centrale dalla Toyota Yaris

Il video mostra come rimuovere la console centrale dalla Toyota Yaris. La prima cosa da fare è rimuovere il pomello del cambio e la plastica laterale alla radio. Successivamente, bisogna staccare tutti i connettori dei pulsanti e rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio. Infine, si deve sollevare la plastica del tunnel centrale e scollegare i connettori dei pulsanti. Si tratta di un'operazione semplice che non richiede attrezzi particolari.

2. Rimuovere la plastica laterale alla radio

Per rimuovere la plastica laterale alla radio, bisogna aprire il vano portaoggetti e tirare la piccola plastica che si trova dietro la console. In seguito, si deve sollevare la plastica attorno alla leva del cambio e tirarla verso l'alto. Una volta rimossa, si possono staccare i connettori dei pulsanti e rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio. Infine, si deve sollevare la plastica del tunnel centrale e staccare i connettori dei pulsanti.

3. Rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio

Per rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio, bisogna fare leva da sotto e tirare la plastica verso l'alto. Una volta rimossa, si possono staccare i connettori dei pulsanti e rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio. Infine, si deve sollevare la plastica del tunnel centrale e staccare i connettori dei pulsanti. Si tratta di un'operazione semplice che non richiede attrezzi particolari.

4. Rimuovere la plastica del tunnel centrale

Per rimuovere la plastica del tunnel centrale, bisogna sollevare la plastica dalla parte posteriore e scollegare i connettori dei pulsanti. Una volta rimossa, si possono staccare i connettori dei pulsanti e rimuovere la plastica attorno alla leva del cambio. Infine, si deve sollevare la plastica del tunnel centrale e staccare i connettori dei pulsanti. Si tratta di un'operazione semplice che non richiede attrezzi particolari.

5. Installare il TGR Performance Shift Risers

Una volta rimossa la console centrale, si può installare il TGR Performance Shift Risers. Si tratta di un'operazione semplice che richiede solo di rimuovere alcuni bulloni e viti. Una volta installato, il TGR Performance Shift Risers consente di migliorare la sensazione di guida e di avere un controllo maggiore sulla leva del cambio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video