Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E160, MK 4, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Toyota Corolla

Prima di incominciare, dovremo aprire la portiera posteriore della nostra Toyota Corolla. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo gli inserti del pannello della portiera. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti di fissaggi del pannello della portiera posteriore. Una volta che avremo rimosso le viti di fissaggio, avremo liberato il pannello della portiera. Procediamo quindi disincastrando e rimuovendo il pannello della portiera dalla propria sede. A questo punto, dovremo sganciare lo spinotto elettrico ed il cavo della maniglia, ed il relativo smontaggio sarà correttamente completato.

Inserito il 27 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Toyota Corolla del 2014

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera posteriore di una Toyota Corolla del 2014. Prima di iniziare, bisogna aprire la portiera posteriore e rimuovere gli inserti del pannello. Successivamente, è necessario svitare e rimuovere le viti di fissaggio del pannello e disincastrarlo dalla sua sede. Una volta rimosso, bisogna sganciare lo spinotto elettrico e il cavo della maniglia.

2. Precauzioni da prendere durante la rimozione del pannello

Per rimuovere il pannello, bisogna applicare gradualmente la forza sui clip che lo tengono in posizione, evitando di tirare troppo forte o improvvisamente per non romperli. È possibile utilizzare un cacciavite piatto o uno strumento simile per rimuovere la copertura e le viti. È importante fare attenzione ai clip che potrebbero rimanere nella porta durante la rimozione del pannello.

3. Come reinstallare il pannello della portiera posteriore

Dopo aver rimosso il pannello, è necessario scollegare i cavi della serratura e assicurarsi che la copertura di plastica sia incollata bene. Per reinstallare il pannello, bisogna allineare la guida superiore nel suo alloggiamento e premere il bordo superiore per farlo incastrare. Successivamente, bisogna premere lungo i lati e il fondo per incastrare i clip. Infine, bisogna riavvitare le viti, collegare il connettore elettrico e premere la maniglia sulla copertura.

4. Guida dettagliata su come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera posteriore

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera posteriore di una Toyota Corolla del 2014. Il processo richiede la rimozione degli inserti del pannello, delle viti di fissaggio e dei clip che tengono il pannello in posizione. È importante fare attenzione ai clip per evitare di romperli durante la rimozione. Dopo aver rimosso il pannello, bisogna scollegare i cavi della serratura e assicurarsi che la copertura di plastica sia incollata bene. La reinstallazione del pannello richiede di allineare la guida superiore e premere il bordo superiore per farlo incastrare. Infine, bisogna riavvitare le viti, collegare il connettore elettrico e premere la maniglia sulla copertura.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video