Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il faro della Toyota Yaris 2

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro della Toyota Yaris 2

Come smontare il faro della Toyota Yaris? Per smontare il faro anteriore della Yaris bisogna rimuovere il paraurti anteriore. Svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio del paraurti: nella parte superiore e inferiore (rivetti in plastica di fissaggio). Dopo aver smontato il paraurti anteriore, svitiamo le viti di serraggio del faro e stacchiamolo dalla sua sede. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo il faro nel suo alloggio e fissiamo il paraurti anteriore della Yaris.

Inserito il 1 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Richiesta di un lavoro di alta qualità per la sostituzione del faro anteriore della Toyota Yaris

Un uomo ha portato la sua Toyota Yaris del 2007 ad un meccanico per sostituire il faro anteriore. L'uomo è molto attento alla cura della sua macchina e ha richiesto un lavoro di alta qualità. Il prezzo richiesto dalla concessionaria Toyota era di 765 dollari canadesi, mentre il meccanico che aveva contattato l'uomo aveva richiesto circa 900 dollari. Il meccanico ha quindi acquistato il faro da una fonte locale per circa 200 dollari.

2. Procedura per la sostituzione del faro anteriore della Toyota Yaris

Per sostituire il faro anteriore della Yaris, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Ci sono alcuni perni di fissaggio che devono essere svitati con un cacciavite. Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile svitare le viti di fissaggio del faro e staccarlo dalla sua sede. È quindi possibile estrarre le lampadine e sostituirle con nuove.

3. Difficoltà incontrate durante la sostituzione del faro anteriore della Toyota Yaris

Il meccanico ha avuto qualche difficoltà a rimuovere il connettore del faro, ma alla fine ha deciso di lasciarlo e ha estratto le lampadine senza alterarlo. Ha anche scoperto che due dei clip di fissaggio del faro erano rotti e dovevano essere sostituiti. Dopo aver sostituito le lampadine e i clip di fissaggio, il faro è stato rimontato.

4. Durata del lavoro di sostituzione del faro anteriore della Toyota Yaris e considerazioni sulle condizioni meteorologiche

Il lavoro di sostituzione del faro è durato circa 45 minuti, compreso il tempo necessario per acquistare i clip di fissaggio. Il meccanico ha notato che il lavoro sarebbe stato molto più difficile da eseguire in condizioni di freddo e gelo, poiché è necessario rimuovere una grande quantità di plastica per accedere al faro. Alla fine, il meccanico ha pulito il motore della macchina del cliente e ha verificato che il faro funzionasse correttamente prima di restituire la macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video