Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come rimuovere il pannello interno portiera Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello interno portiera Yaris

Come smontare il pannello di copertura della Yaris? Vediamo lo smontaggio del pannello da sopra la portiera. Rimuoviamo la plastica di rivestimento da dentro il pannello porta insieme alla pulsantiera degli alzacristalli. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Rimuoviamo il pannello dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera, togliendo la protezione adesiva. A fine manutenzione possiamo montare nuovamente il pannello di copertura della portiera.

Inserito il 6 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello di copertura della portiera di una Toyota Yaris del 2007

Il video mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di una Toyota Yaris del 2007 per rimuovere lo specchietto retrovisore. Il primo passo è rimuovere la plastica di rivestimento e la pulsantiera degli alzacristalli dal pannello porta. Successivamente, vengono svitate le viti rimaste sul pannello e staccate le clips di serraggio. Il pannello viene quindi rimosso dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Una volta effettuata la manutenzione desiderata all'interno della portiera, il pannello può essere rimontato.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore dalla portiera della Yaris

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è necessario rimuovere il pannello di copertura della portiera. Ciò viene fatto svitando le viti e staccando le clips di serraggio. Successivamente, vengono rimossi i tre bulloni che tengono lo specchietto in posizione. Una volta rimossi i bulloni, lo specchietto può essere rimosso dalla portiera.

3. Come rimuovere le modanature laterali della Yaris e pulirle

Il video mostra anche come rimuovere le modanature laterali della Yaris. Ciò viene fatto utilizzando un attrezzo a forma di forchetta per rimuovere le clip di serraggio. Una volta rimosse le clip, la modanatura può essere rimossa dalla portiera. Il video mostra anche come pulire la modanatura per rimuovere lo sporco accumulato.

4. Consigli utili per la manutenzione dell'auto

Infine, il video offre alcuni consigli utili per la manutenzione dell'auto. Ad esempio, viene consigliato di organizzare gli strumenti e le parti rimosse in modo da non perderli. Inoltre, viene sottolineato l'importanza di fare attenzione durante la rimozione delle clip di serraggio, in quanto possono rompersi facilmente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video