Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Sostituzione fusibili su auto Toyota

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione fusibili su auto Toyota

Aprite il cofano e mettete la stecca di sostegno. Guardando la vostra auto noteterete alla vostra destra una scatola con la classica protezione superiore nera, affianco al vano motore. Togliete la protezione di plastica semplicemente tirandola e staccandola dagli incastri con un po' di forza e troverete la prima scatola fusibili con la relativa clip bianca per rimuoverli. Stando seduti in posizione di guida, guardate in basso alla vostra sinistra e troverete un coperchio nero che serra un piccolo vano. Rimuovete il coperchio e. Voilà! Avete scovato la scatola dei fusibili interna! A questo punto vi basterà sostituire il fusibile interessato e il gioco è fatto. Se vi si è fuso il fusibile relativo all'autoradio ma non sapete qual è, consultate il manuale d'istruzioni datovi in dotazione.

Inserito il 9 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con lo stereo e l'orologio

Il proprietario di una Toyota Corolla del 2003 ha avuto problemi con lo stereo e l'orologio che non funzionavano più. Dopo aver consultato il manuale d'istruzioni, ha scoperto che il problema era causato da un fusibile rotto. Tuttavia, il manuale non gli ha fornito molte informazioni su come risolvere il problema.

2. La ricerca della scatola dei fusibili interna

Dopo aver cercato in vari posti, il proprietario ha trovato la scatola dei fusibili interna alla sua auto, situata sotto il coperchio nero del vano a sinistra del guidatore. Il fusibile rotto era un 15 ampere, facilmente sostituibile.

3. La scoperta dei fusibili di ricambio sotto il cofano

Inoltre, il proprietario ha scoperto che i fusibili di ricambio si trovavano sotto il cofano dell'auto, in una scatola con una protezione superiore nera. Per accedervi, basta rimuovere la protezione di plastica e utilizzare la clip bianca per rimuovere il fusibile interessato.

4. La sostituzione del fusibile e il ripristino delle funzioni

Anche se la sostituzione del fusibile è stata un po' complicata, il proprietario è riuscito a far funzionare di nuovo lo stereo, l'orologio e la presa accendisigari. Il proprietario consiglia di consultare il manuale d'istruzioni per identificare il fusibile corretto e di avere pazienza nel trovare la scatola dei fusibili interna alla propria auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video