Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Smontaggio del pannello portiera posteriore su Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E180 - Anni 2012-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera posteriore su Toyota Auris

Smontate la copertura del bracciolo facendovi leva al di sotto con un leverino di plastica e svitate la vite sottostante con un cacciavite a croce. Spostate a questo punto, come ben mostrato nel video, la plastica coprivite posta all'altezza della maniglia di apertura e svitate, pure qui, la vite sottostante. Già fatto! Su questo modello di auto ci sono solo queste viti a tenere il pannello ancorato alla portiera, per il resto è montato solamente ad incastro. Quindi inserite un leverino o un cuneo di plastica nella fessura circostante il pannello e fatelo uscire un po' alla volta dalla portiera, poi scollegatene i cavi.

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la carta della porta di una Toyota Auris del 2014

Il video mostra come sostituire la carta della porta di una Toyota Auris del 2014. La procedura non è difficile e richiede solo un cacciavite a croce, un oggetto per sollevare la copertura delle viti e un attrezzo per rimuovere la porta dalle spine. Il primo passo è sollevare la copertura della vite e rimuovere le due viti sottostanti. Successivamente, si rimuove la plastica coprivite posta all'altezza della maniglia di apertura e si rimuove la vite sottostante. La carta della porta è tenuta in posizione solo dalle viti, quindi è sufficiente utilizzare un oggetto per rimuoverla dalle spine e scollegare i cavi.

2. Come rimuovere la porta di una Toyota Auris del 2014

Una volta che le viti sono state rimosse e la carta della porta è stata staccata dalle spine, è possibile rimuovere la porta. La procedura richiede solo un oggetto per sollevare la copertura delle viti e un attrezzo per rimuovere la porta dalle spine. La carta della porta è tenuta in posizione solo dalle viti, quindi è sufficiente utilizzare un oggetto per rimuoverla dalle spine e scollegare i cavi. Una volta che la porta è stata rimossa, è possibile accedere al meccanismo del finestrino e al regolatore.

3. Come rimontare la carta della porta di una Toyota Auris del 2014

Il video fornisce anche istruzioni su come rimontare la carta della porta. La procedura è molto simile alla rimozione, ma al contrario. Dopo aver collegato i cavi e il meccanismo del finestrino, è sufficiente rimettere la carta della porta in posizione e fissarla con le viti. La procedura è molto semplice e richiede solo un attrezzo per sollevare la copertura delle viti e un attrezzo per rimuovere la porta dalle spine.

4. Come accedere al meccanismo del finestrino e al regolatore di una Toyota Auris del 2014

Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come accedere al meccanismo del finestrino e al regolatore. Questi componenti sono accessibili rimuovendo la carta della porta. Una volta che la carta della porta è stata rimossa, è possibile accedere al meccanismo del finestrino e al regolatore. Questo può essere utile se si deve effettuare una riparazione o una sostituzione di questi componenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video