Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Toyota Yaris

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Toyota Yaris. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la cornice del quadro strumenti, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il quadro strumenti alla plancia, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo estrarre il quadro strumenti dal relativo alloggiamento. Quando avremo estratto il quadro strumenti della nostra Toyota Yaris, potremo definitivamente rimuoverlo, ed avremo correttamente terminato lo smontaggio.

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il quadro strumenti dalla Toyota Yaris

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti dalla Toyota Yaris. Per iniziare, bisogna sedersi sul sedile del guidatore e disincastrare la cornice del quadro strumenti, quindi disconnettere il relativo connettore elettrico. Successivamente, si devono svitare e rimuovere le viti che fissano il quadro strumenti alla plancia e disconnettere il relativo connettore elettrico. Infine, si estrae il quadro strumenti dall'alloggiamento e si rimuove definitivamente.

2. Metodo per rimuovere il quadro strumenti su tutte le Toyota Yaris

Il metodo per rimuovere il quadro strumenti è simile per tutte le Toyota Yaris. Si deve trovare una fessura dietro la cornice e tirare leggermente, poi fare lo stesso nel centro dove c'è una clip. Se necessario, si può esercitare un po' di pressione. Poi si rimuovono le quattro viti con un cacciavite Phillips e si estrae il quadro strumenti. Ci sono alcuni connettori sul retro che si devono disconnettere per rimuovere definitivamente il quadro strumenti.

3. Come rimuovere il connettore elettrico del quadro strumenti

Il video mostra anche come rimuovere il connettore elettrico del quadro strumenti. Si deve premere un piccolo pulsante per sbloccarlo e poi estrarlo. Dopo aver rimosso le viti e i connettori, il quadro strumenti può essere estratto facilmente dalla Toyota Yaris. Questo metodo è molto semplice e può essere utilizzato per rimuovere il quadro strumenti da qualsiasi Yaris.

4. Conclusioni sul metodo di rimozione del quadro strumenti dalla Toyota Yaris

In conclusione, il video mostra come rimuovere il quadro strumenti dalla Toyota Yaris in modo semplice e veloce. Bisogna seguire alcuni passaggi per disincastrare la cornice, rimuovere le viti e i connettori e infine estrarre il quadro strumenti. Questo metodo può essere utilizzato su tutte le Yaris e non richiede particolare esperienza o strumenti.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video