Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si rimuovono i sedili posteriori della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuovono i sedili posteriori della Toyota Rav 4?

Per poter rimuovere i sedili posteriori della Toyota RAV 4 bisogna rimuovere le coperture in plastica che si trovano nella parte anteriore dei binari dei sedili. Dovranno essere rimosse anche quelle della parte posteriore, spingendo il sedile completamente in avanti. Quando tutte le coperture saranno state rimosse, sarà possibile allentare tutti i bulloni che si trovano sotto di esse e inclinare il sedile: prima di rimuoverlo bisognerà scollegare tutti i cavi che sono connessi alla sua parte inferiore. Una volta rimossi i cavi il sedile potrà essere estratto dall'interno dell'abitacolo: l'operazione dovrà essere ripetuta anche per gli altri sedili.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla rimozione dei sedili posteriori della Toyota RAV 4 del 2006

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Toyota RAV 4 del 2006. Per farlo, è necessario rimuovere le coperture in plastica che si trovano nella parte anteriore dei binari dei sedili e quelle della parte posteriore, spingendo il sedile completamente in avanti. Una volta rimosse tutte le coperture, è possibile allentare tutti i bulloni che si trovano sotto di esse e inclinare il sedile. Prima di rimuoverlo, bisogna scollegare tutti i cavi che sono connessi alla sua parte inferiore.

2. Strumenti e procedure per rimuovere i bulloni dei sedili posteriori

Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario utilizzare una piccola cacciavite a testa piatta per rimuovere le coperture dei bulloni che si trovano nella parte anteriore del sedile. Inoltre, è necessario spostare il sedile il più possibile in avanti e abbassarlo per accedere ai bulloni nella parte posteriore. Una volta rimossi tutti i cinque bulloni, è necessario scollegare il cavo in acciaio nascosto sotto il sedile, che consente di piegare i sedili dal bagagliaio.

3. Rimozione del cavo in acciaio per piegare i sedili dal bagagliaio

Per rimuovere il cavo in acciaio, è necessario rimuovere due componenti, un cilindro e un prisma rettangolare, che si trovano sotto il sedile. Una volta rimossi, è possibile manovrare il cilindro e rimuovere il cavo in acciaio. Per sbloccarlo, è necessario allineare lo slot del cilindro con quello del guscio esterno simmetrico e ruotare i cavi di 90 gradi l'uno rispetto all'altro attraverso lo slot.

4. Rimozione del secondo sedile posteriore e delle cinture di sicurezza

Per rimuovere l'altro sedile posteriore, è necessario seguire gli stessi procedimenti, ma si dovranno manovrare anche alcune fibbie delle cinture di sicurezza. In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere i sedili posteriori di una Toyota RAV 4 del 2006.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video