Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire le lampadine della Toyota Aygo ed in particolare le lampadine degli anabbaglianti

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine della Toyota Aygo ed in particolare le lampadine degli anabbaglianti

La guida mostra come sostituire le lampadine della Toyota Aygo, in particolare le lampadine H4 degli anabbaglianti. Per eseguire la sostituzione, basterà aprire il cofano motore dopo aver messo in sicurezza il mezzo, e disconnettere il connettore elettrico della relativa lampadina. A questo punto è possibile staccare il coperchio in plastica che mette in luce il porta lampada degli anabbaglianti. Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti è necessario staccare il fermo a molla ed estrarre la lampadina. Le altre lampadine si sostituiscono nello stesso modo, cioè disconnettendo il cavo elettrico e ruotando il supporto della lampadina in senso antiorario.

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti della Toyota Aygo

La guida mostra come sostituire le lampadine della Toyota Aygo, in particolare le lampadine H4 degli anabbaglianti. Per eseguire la sostituzione, è necessario aprire il cofano motore dopo aver messo in sicurezza il mezzo, e disconnettere il connettore elettrico della relativa lampadina. A questo punto, è possibile staccare il coperchio in plastica che mette in luce il porta lampada degli anabbaglianti. Per sostituire la lampadina degli anabbaglianti, è necessario staccare il fermo a molla ed estrarre la lampadina.

2. Sostituzione delle altre lampadine della Toyota Aygo

Le altre lampadine si sostituiscono nello stesso modo, cioè disconnettendo il cavo elettrico e ruotando il supporto della lampadina in senso antiorario. Le lampadine "Bolk" usate nel video sono disponibili solo sul sito Mister Auto e nel link nella descrizione. Per far durare di più le lampadine, si consiglia di non toccare mai il vetro con le dita, o, se lo si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto.

3. Sostituzione delle lampadine H4 degli abbaglianti della Toyota Aygo

Per sostituire la lampadina H4 degli anabbaglianti e degli abbaglianti, è necessario rimuovere il connettore elettrico della lampadina tirandolo verso di sé. Successivamente, si deve rimuovere la copertura in gomma che sta attorno alla lampadina. Per togliere la lampadina, bisogna spingere e contemporaneamente tirare verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Gira il gancio verso il basso e poi stacca la lampadina e sostituiscila con la nuova.

4. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e degli indicatori di direzione della Toyota Aygo

Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, è necessario afferrare il connettore di alimentazione nero, ruotarlo di un quarto di giro verso sinistra, e tirarlo facendo dei piccoli movimenti oscillatori. Per estrarre la lampadina, basta tirarla. Prendi la nuova lampadina, inseriscila nella sua presa, poi inserisci il tutto nel faro e ruotalo di un quarto di giro verso destra. Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, è necessario afferrare il suo supporto e ruotarlo in senso orario. Il tutto dovrebbe uscire molto facilmente. Per rimontare la lampadina, ripeti l'operazione in ordine inverso.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video