Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si montano le barre longitudinali sulla Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 5, Xa50 - Anni 2019-2024
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come si montano le barre longitudinali sulla Toyota Rav 4?

Per poter installare le barre longitudinali della Toyota RAV 4 bisogna innanzitutto aprire i tappi della guida che si trovano sul tetto, facendo leva con un cacciavite piatto. Bisognerà svitare il bullone che si trova sotto alla copertura, in modo da poter inserire il perno che fungerà da supporto per la barra. L'operazione dovrà essere eseguita per tutti i fori che si trovano sul tetto. A questo punto sarà possibile posizionare le barre, facendo coincidere i loro fori della parte superiore con i perni precedentemente montati. Le barre dovranno quindi essere fissate inserendo i relativi bulloni.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre longitudinali sulla Toyota RAV 4

Il video mostra come installare le barre longitudinali sulla Toyota RAV 4. Innanzitutto, bisogna aprire i tappi della guida sul tetto e svitare il bullone sotto alla copertura per inserire il perno che fungerà da supporto per la barra. Questa operazione dovrà essere ripetuta per tutti i fori presenti sul tetto. Successivamente, le barre dovranno essere posizionate e fissate inserendo i relativi bulloni.

2. Acquisto e montaggio delle barre di tudin

Per ammontare le barre di tudin, l'autore del video le ha acquistate su un sito tedesco su eBay per 120 euro compresa la spedizione. Una volta ricevute, ha mostrato come montarle. Dopo aver rimosso i tappi di chiusura della guida, ha inserito la squadretta in corrispondenza del secondo bullone e ha svitato il bullone per posizionare il calcio. Ha ripetuto l'operazione per il gancio posteriore.

3. Adattamento estetico delle barre al tetto e ai cerchi della Toyota RAV 4

La barra nera opaca si adatta bene al tetto bianco e ai cerchi neri della Toyota RAV 4. Dopo aver montato le barre longitudinali su entrambi i lati del tetto, l'autore del video ha mostrato il risultato finale. Le barre sono state fissate con i bulloni e i tappi di chiusura sono stati posizionati. Il video si conclude con un ringraziamento e un arrivederci.

4. Sintesi dell'installazione delle barre longitudinali sulla Toyota RAV 4

In sintesi, il video mostra come installare le barre longitudinali sulla Toyota RAV 4. Dopo aver acquistato le barre su eBay, l'autore del video ha rimosso i tappi di chiusura della guida e ha inserito la squadretta in corrispondenza del secondo bullone per posizionare il calcio. Ha ripetuto l'operazione per il gancio posteriore e ha fissato le barre con i bulloni. Infine, ha mostrato il risultato finale con le barre montate su entrambi i lati del tetto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video