Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione della batteria del telecomando sulla Toyota Rav4 MK5

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria del telecomando sulla Toyota Rav4 MK5

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave sulla Toyota RAV 4 quinta serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo col rimuovere la chiave fisica da esso; dopodiché facciamo leva all'interno della fessura, utilizzando qualcosa di sottile, per rimuovere il coperchio posteriore ed accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); inseriamola nel verso corretto e rimontiamo il tutto!

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave della Toyota RAV 4 quinta serie

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Toyota RAV 4 quinta serie. Innanzitutto, si deve rimuovere la chiave fisica dal telecomando e fare leva all'interno della fessura per rimuovere il coperchio posteriore e accedere alla batteria. Successivamente, si deve rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova del tipo giusto, inserendola nel verso corretto.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, si deve utilizzare un cacciavite piatto per aprire l'area vicino al foro della chiave. Poi, si deve rimuovere la copertura del telecomando e lavorare sulla componente interna. Si deve inserire un cacciavite preciso nel foro sopra la batteria per rimuoverla e sostituirla con una nuova batteria CR2032 da 3V.

3. Consigli per l'acquisto della batteria e l'utilizzo di un kit di cacciaviti precisi

Dopo aver sostituito la batteria, si deve rimontare il telecomando e inserire la chiave fisica. Infine, il video tutorial offre consigli su dove acquistare la batteria e suggerisce di utilizzare un kit di cacciaviti precisi per facilitare il processo di sostituzione della batteria in futuro.

4. Un tutorial utile per sostituire la batteria del telecomando in modo autonomo

In generale, il tutorial è utile per coloro che desiderano sostituire la batteria del telecomando della chiave della Toyota RAV 4 quinta serie in modo semplice e veloce, senza dover portare il telecomando in un negozio di riparazioni.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video