Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Celica
  6. : Come si sostituisce il tetto panoramico della Toyota Celica?

Toyota Celica - Video Tutorial

Modello: Toyota Celica T230 - Anni 1999-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il tetto panoramico della Toyota Celica?

Per poter sostituire il tetto panoramico della Toyota Celica bisogna andare a staccare la copertura in plastica di tutti i montanti delle portiere. In questo modo, sarà possibile allentare le viti sottostanti e scollegare tutti i cavi collegati al tettuccio. A questo punto, si potrà rimuovere la guarnizione che si trova lungo tutto il perimetro del tetto panoramico e allentare le ultime viti sottostanti, in modo che il tetto panoramico possa essere completamente rimosso. Dopo che il vecchio pezzo sarà stato staccato, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del tetto panoramico della Toyota Celica

Il video mostra come sostituire il tetto panoramico di una Toyota Celica. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura in plastica dei montanti delle portiere e allentare le viti sottostanti. Successivamente, bisogna scollegare tutti i cavi collegati al tettuccio e rimuovere la guarnizione che si trova lungo tutto il perimetro del tetto panoramico. Infine, si possono allentare le ultime viti sottostanti e rimuovere completamente il tetto panoramico.

2. Accesso al tetto panoramico tramite la rimozione dell'headliner

Per accedere al tetto panoramico, è necessario rimuovere l'intero headliner. Per farlo, bisogna rimuovere i visori, i clip di plastica e le plastiche dei montanti. Dopo aver rimosso tutto, si può accedere al tetto panoramico e iniziare a rimuovere le viti e le clip di plastica.

3. Installazione del nuovo tetto panoramico

Una volta rimosso il vecchio tetto panoramico, si può procedere con l'installazione del nuovo. Bisogna assicurarsi di rimettere tutto al suo posto, come le viti, le clip di plastica e i cavi collegati al tettuccio. Infine, si può testare il nuovo tetto panoramico per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Collaborazione a due per la sostituzione del tetto panoramico

Il video è stato realizzato da due persone che hanno lavorato insieme per rimuovere e sostituire il tetto panoramico. Sono state mostrate tutte le fasi del processo e sono stati dati alcuni consigli utili per facilitare il lavoro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video