Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130. Tale procedura si applica al telecomando a due bottoni. Con un piccolo cacciavite a spacco, fare leva nel recesso posto sul ponticello del portachiavi, al fine di separare le due facce del dispositivo. Con la punta del cacciavite, fare leva per far fuoriuscire il circuito elettronico dell’alloggiamento. Individuato il punto di chiusura del guscio protettivo del circuito, aprirlo per poter accedere alla batteria. La batteria sostitutiva è il modello CR2016 a tampone. Rimontare il tutto e controllare il corretto funzionamento.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando Toyota Yaris xp130 a due bottoni

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130 a due bottoni. Innanzitutto, è necessario fare leva nel recesso del portachiavi con un cacciavite a spacco per separare le due facce del dispositivo. Successivamente, bisogna far fuoriuscire il circuito elettronico dall'alloggiamento, individuare il punto di chiusura del guscio protettivo del circuito e aprirlo per accedere alla batteria. La batteria sostitutiva è il modello CR2016 a tampone. Infine, si deve rimontare il tutto e controllare il corretto funzionamento.

2. Come aprire il portachiavi del telecomando Toyota Yaris xp130 a due bottoni

Il telecomando della Toyota Yaris xp130 a due bottoni non presenta viti di fissaggio, ma un recesso apposito per un cacciavite a spacco. Una volta aperto il portachiavi, si deve fare attenzione a non danneggiare il chip che fa partire l'auto. Successivamente, bisogna rimuovere l'inserto del telecomando e aprire il guscio protettivo del circuito elettronico per accedere alla batteria.

3. Qual è la batteria giusta per il telecomando Toyota Yaris xp130 a due bottoni

La batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130 a due bottoni è il modello CR2016 a tampone. Per sostituirla, bisogna inserirla sotto le due linguette presenti nell'alloggiamento e premere delicatamente per farla aderire. Infine, si deve rimontare il tutto e controllare il corretto funzionamento del telecomando.

4. Come sostituire la batteria del telecomando Toyota Yaris xp130 a due bottoni in pochi minuti

In conclusione, la sostituzione della batteria del telecomando della Toyota Yaris xp130 a due bottoni è un'operazione semplice che richiede solo l'utilizzo di un cacciavite a spacco e la batteria sostitutiva CR2016 a tampone. Seguendo la guida, è possibile effettuare la sostituzione in pochi minuti e ripristinare il corretto funzionamento del telecomando.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video