Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Toyota Highlander (2011)

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Toyota Highlander (2011)

In questo video vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del fanale posteriore della Toyota Highlander del 2011. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere il coperchio laterale di plastica; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio del faro posteriore, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il faro dall'esterno, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del fanale posteriore di una Toyota Highlander del 2011.

Il video mostra come smontare e sostituire il fanale posteriore di una Toyota Highlander del 2011. Per fare ciò, è necessario rimuovere il coperchio laterale di plastica e svitare le viti di fissaggio del faro posteriore con una chiave a bussolotto. Successivamente, bisogna rimuovere e sostituire il faro dall'esterno, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Risparmio sui costi della sostituzione del fanale posteriore.

Il costo della sostituzione del fanale presso il concessionario Toyota è di oltre 400 dollari. Tuttavia, il video dimostra che è possibile sostituire il fanale da soli con l'acquisto di un pezzo di ricambio originale o di un aftermarket, risparmiando così notevolmente sui costi. Il tempo necessario per eseguire l'operazione è di circa un'ora, ma con l'esperienza si può ridurre a 30 minuti.

3. Rimozione degli elementi del bagagliaio per accedere al fanale posteriore.

Per smontare il fanale posteriore è necessario rimuovere alcuni elementi del bagagliaio, come il coperchio laterale di plastica, la ruota di scorta e il pannello di copertura. Una volta rimosso il pannello di copertura, è possibile accedere ai due punti di fissaggio del fanale, che vanno svitati con una chiave a bussolotto. Il fanale posteriore è poi rimosso dall'esterno, scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

4. Procedura di rimontaggio del nuovo fanale posteriore.

Dopo aver sostituito il fanale posteriore, bisogna rimontare tutti gli elementi precedentemente rimossi. Il nuovo fanale viene posizionato al suo posto e fissato con le due viti precedentemente rimosse. Infine, si ricollega il connettore elettrico delle lampadine e si rimonta tutto il resto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio. Alla fine dell'operazione, il fanale posteriore è stato sostituito con successo.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video