Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come cambiare la batteria di una Toyota 4Runner.

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria di una Toyota 4Runner.

In questa guida vedremo come sostituire la batteria in una Toyota 4Runner. Iniziamo aprendo il cofano: troveremo la batteria sulla destra del vano motore. Utilizzando una chiave da 11 millimetri sganciamo il cavo del polo negativo. Ripetiamo la stessa operazione per il polo positivo. Adesso, con una chiave da 10 millimetri dobbiamo svitare il blocco che tiene la batteria in posizione. A questo punto, dopo aver staccato il gancio metallico come mostrato al minuto 1: 50, potremo estrarre la batteria. Inseriamo la batteria di ricambio, riposizioniamo il gancio e riavvitiamo il blocco. A questo punto non resta che riagganciare i cavi ai poli, partendo da quello positivo.

Inserito il 5 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria di una Toyota 4Runner

La guida mostra come sostituire la batteria di una Toyota 4Runner. Prima di iniziare, è importante consultare le istruzioni del produttore per conoscere i passaggi da seguire e avere tutto il necessario per sostituire la batteria in modo sicuro. La batteria si trova sulla destra del vano motore e può essere facilmente raggiunta aprendo il cofano.

2. Rimozione della vecchia batteria

Il primo passo da fare è sganciare il cavo del polo negativo utilizzando una chiave da 11 millimetri. Successivamente, si deve fare lo stesso per il polo positivo utilizzando la stessa chiave. Con una chiave da 10 millimetri, si deve svitare il blocco che tiene la batteria in posizione. Dopo aver staccato il gancio metallico, la batteria può essere estratta.

3. Installazione della nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova. In questo caso, viene utilizzata una batteria ad alte prestazioni Optima. Si deve inserire la nuova batteria, riposizionare il gancio e riavvitare il blocco. Infine, si devono riagganciare i cavi ai poli, partendo dal polo positivo e poi dal polo negativo.

4. Importanza della registrazione o codifica della nuova batteria

È importante ricordare che molti veicoli di ultima generazione richiedono la registrazione o la codifica della nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo. In questo caso, è necessario consultare il manuale di servizio e riparazione del veicolo per vedere se questa operazione deve essere eseguita. In caso affermativo, si possono seguire le istruzioni fornite in altri video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video