Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come pulire il filtro della batteria ad alta tensione della Toyota Corolla Hybrid Mk5

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 5, E210 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come pulire il filtro della batteria ad alta tensione della Toyota Corolla Hybrid Mk5

La guida mostra come eseguire la pulizia del filtro della batteria ad alta tensione della Toyota Corolla Hybrid Mk5. Per eseguire tale operazione è necessario spostare in avanti il sedile del passeggero e recarsi sul sedile posteriore destro; sotto la seduta è presente l’accesso all’alloggiamento del filtro. Con un piccolo cacciavite a stella, svitare la vite della clip plastica di ritenuta dello sportello. Rimosso il coperchio di plastica è possibile rimuovere il filtro semplicemente staccandolo dai pin di fissaggio. Pulire il filtro mediante aria compressa e rimontarlo in posizione. Richiudere lo sportello per terminare l’operazione.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro della batteria ad alta tensione

La guida mostra come pulire il filtro della batteria ad alta tensione della Toyota Corolla Hybrid Mk5. Per accedere al filtro, è necessario spostare in avanti il sedile del passeggero e recarsi sul sedile posteriore destro. Sotto la seduta è presente l’accesso all’alloggiamento del filtro, che viene rimosso svitando la vite della clip plastica di ritenuta dello sportello.

2. Rimozione e pulizia del filtro

Una volta rimosso il coperchio di plastica, è possibile rimuovere il filtro semplicemente staccandolo dai pin di fissaggio. Il filtro va poi pulito mediante aria compressa e rimontato in posizione. Infine, si richiude lo sportello per terminare l’operazione.

3. Attenzione all'uso del filtro

È importante non bloccare il filtro con abbigliamento o oggetti vari, in modo che rimanga sempre libero. Il filtro ha due clip su un lato e una sull'altro, che vanno sollevate per rimuoverlo. Il filtro va poi pulito con attenzione, senza utilizzare troppa aria compressa.

4. Rimontaggio del filtro

Una volta pulito, il filtro va rimontato spingendo le clip sulle estremità e poi quelle sui lati. Infine, si richiude lo sportello e si avvita la vite della clip di ritenuta. L'operazione è molto facile e veloce da eseguire.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video