Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avensis
  6. : Smontaggio cinghia ausiliaria Toyota Avensis VVT-i

Toyota Avensis - Video Tutorial

Modello: Toyota Avensis MK 1, T220 - Anni 1997-2003
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Smontaggio cinghia ausiliaria Toyota Avensis VVT-i

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare la cinghia dei servizi di una Toyota Avensis motorizzata VVT-i, seguendo queste istruzioni. Come prima cosa apriamo il cofano motore; quindi con una chiave inglese andiamo ad allentare il pretensionatore della nostra cinghia ausiliaria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cinghia dei servizi e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto. Non ci resta che inserirla correttamente facendo girare le pulegge prima a mano; agire quindi sul pretensionatore per finire il lavoro di sostituzione, come illustrato nel video!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la cinghia dei servizi di una Toyota Avensis motorizzata VVT-i

Il video mostra come smontare la cinghia dei servizi di una Toyota Avensis motorizzata VVT-i. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e allentare il pretensionatore della cinghia ausiliaria con una chiave inglese. Successivamente, si può rimuovere la cinghia dei servizi e sostituirla con una nuova del tipo giusto. Infine, si deve inserirla correttamente facendo girare le pulegge a mano e agendo sul pretensionatore per finire il lavoro di sostituzione.

2. Come allentare il bullone per rimuovere la cinghia dei servizi

Per smontare la cinghia dei servizi, è necessario allentare un solo bullone che regola l'alternatore e la pompa dell'acqua. Si può fare con l'aiuto di un attrezzo di 19 millimetri. Dopo aver allentato il bullone, si può rimuovere la cinghia e controllare se è danneggiata o meno. Se non presenta segni di usura, si può rimontarla.

3. L'importanza di inserire correttamente la cinghia dei servizi

Una volta rimossa la cinghia, è importante prestare attenzione ai dettagli per rimontarla correttamente. Bisogna controllare la rotazione e i punti di inserimento della cinghia, poiché quest'ultima va inserita in modo preciso. Una volta inserita correttamente, si può verificare se la cinghia ruota facilmente di 45-90 gradi.

4. Come utilizzare il pretensionatore per rimontare la cinghia dei servizi

Infine, per rimontare la cinghia, si deve utilizzare il pretensionatore per farla aderire alle pulegge. Dopo aver verificato che tutto funziona correttamente e che non ci sono rumori strani, si può fare un'ultima verifica sulla rotazione della cinghia. Se tutto è a posto, il lavoro è stato completato con successo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video