Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio pannello portiera su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Toyota Yaris

Rimuovete il piccolo coprivite posto accanto alla maniglia di apertura e quello posto dietro i pulsanti alzavetro, aiutandovi con un piccolo cacciavite a testa piatta. Svitate a questo punto le due viti scoperte. Smontate la pulsantiera alzavetro facendo leva con un cuneo di plastica e scollegatene il connettore. Staccate pure le clips di fissaggio poste sulla parte laterale della portiera. Utilizzando ancora il leverino di plastica potete a questo punto smontare il pannello portiera, facendo leva tutt'attorno alla struttura sino a quando uscirà dalla sede. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera e lo specchietto retrovisore di una Toyota Yaris del 2008

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera e lo specchietto retrovisore del conducente di una Toyota Yaris del 2008 a quattro porte. Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario rimuovere le viti e le clip di fissaggio, utilizzando un cacciavite a testa piatta e un leverino di plastica. Inoltre, è necessario scollegare il connettore del pulsante alzavetro e rimuovere il coprivite vicino alla maniglia di apertura. Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è sufficiente rimuovere il copri-bullone e svitare i dadi.

2. Il processo di rimozione del pannello della portiera

Il processo di rimozione del pannello della portiera è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Dopo aver rimosso le viti e le clip di fissaggio, è possibile rimuovere il pannello facendo leva con un leverino di plastica. È importante scollegare il connettore del pulsante alzavetro prima di rimuovere completamente il pannello.

3. Come rimuovere lo specchietto retrovisore

Per rimuovere lo specchietto retrovisore, è necessario rimuovere il copri-bullone e svitare i dadi. Questo è un processo molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile rimontarlo utilizzando gli stessi passaggi in ordine inverso.

4. La facilità del processo di rimozione e rimontaggio dei componenti

In generale, la rimozione del pannello della portiera e dello specchietto retrovisore è un processo molto semplice che richiede solo pochi strumenti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere e rimontare questi componenti in modo rapido e facile.

5. Come sostituire lo specchietto retrovisore su un veicolo

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore su un veicolo. Per rimuovere lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della porta, che è tenuto in posizione da alcune clip sul retro del pannello e da alcuni cavi. Per rimuovere il pannello, basta lavorare con le dita intorno alle clip e tirare delicatamente. Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile rimuovere lo specchietto svitando i dadi che lo tengono in posizione.

6. I passaggi per rimuovere lo specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario scollegare il connettore elettrico e rimuovere i dadi che lo tengono in posizione. Ci sono tre dadi da rimuovere, uno dei quali è un po' più difficile da raggiungere. Una volta che i dadi sono stati rimossi, è possibile rimuovere lo specchietto dalla porta.

7. Come installare il nuovo specchietto

Per installare il nuovo specchietto, basta invertire il processo di rimozione. Prima di tutto, è necessario collegare il connettore elettrico e inserire lo specchietto attraverso il foro nella porta. Quindi, è necessario fissare lo specchietto in posizione con i dadi e rimontare il pannello della porta.

8. La semplicità del processo di sostituzione dello specchietto.

Il processo di sostituzione dello specchietto è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire lo specchietto in pochi minuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video