Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Dove si trovano i fusibili nella mia Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili nella mia Toyota Yaris?

Se a causa di un guasto vi state chiedendo dove si trovano i fusibili sulla vostra Toyota Yaris questo breve video servirà a chiarirvi le idee. La scatola dei fusibili interna su Toyota Yaris, sul modello prodotto dal 1999 al 2005, si trova in basso e a sinistra rispetto al volante, nella zona sottostante ai comandi di regolazione dei fari. La seconda scatola fusibili si trova sotto il cofano: alzate perciò lo stesso e mettete l'apposita stecca di sostegno e guardate nella zona di estrema destra. Per sapere dove si trova il fusibili interessato nel caso di guasto elettrico, controllate la tabella presente nel video oltre ovviamente che nel vostro libretto di uso e manutenzione.

Inserito il 19 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere e cambiare i fusibili su una Toyota Yaris del primo modello

Il video mostra come accedere e cambiare i fusibili su una Toyota Yaris del primo modello, prodotta dal 1999 al 2005. Ci sono due scatole dei fusibili, una sotto il cofano e l'altra sotto il volante. La scatola dei fusibili interna si trova a sinistra rispetto al volante, nella zona sottostante ai comandi di regolazione dei fari. La seconda scatola dei fusibili si trova sotto il cofano, nella zona di estrema destra. Per sostituire un fusibile, è necessario controllare la tabella presente nel video e nel libretto di uso e manutenzione per individuare il fusibile interessato nel caso di guasto elettrico.

2. Accesso alla scatola dei fusibili interna e descrizione dei fusibili presenti

Per accedere alla scatola dei fusibili interna, è necessario tirare la maniglia verso di sé. All'interno ci sono alcuni fusibili per le apparecchiature elettriche come la ventilazione o i contachilometri, e alcuni fusibili più grandi come il fusibile dell'alternatore, che protegge il sistema elettrico in caso di inversione dei cavi della batteria. Per sostituire un fusibile, è necessario utilizzare una pinzetta o delle pinze sottili per rimuoverlo. La scatola dei fusibili sotto il cofano contiene i fusibili per le luci, il sistema di iniezione di carburante e altri componenti elettrici.

3. Come individuare un fusibile danneggiato e scegliere quello giusto

Per cambiare un fusibile, è necessario verificare prima se è danneggiato. I fusibili danneggiati hanno un arco di metallo fuso che non fa più contatto tra le due parti del fusibile. In questo caso, il fusibile deve essere sostituito con uno nuovo. I fusibili sono disponibili in diverse amperaggio e forme, quindi è importante scegliere quello giusto. Se non si trova il fusibile giusto, è possibile acquistarlo su Internet o in un negozio specializzato.

4. Importanza del controllo dei fusibili come prima soluzione ai problemi elettrici e attenzione alla polarità della batteria

Il video consiglia di controllare sempre i fusibili come prima cosa quando si ha un problema con un componente elettrico del veicolo, poiché è la soluzione più economica e spesso è il primo componente che si guasta. Inoltre, è importante prestare attenzione alla polarità della batteria quando si rimuove o si reinstalla, al fine di evitare problemi elettrici. Infine, il video conclude che cambiare un fusibile è un'operazione semplice e alla portata di tutti, purché si seguano le istruzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video