Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Toyota Rav4

Per sostituire il faro della Toyota Rav4 iniziamo con il rimuovere la parte superiore dei fari in plastica togliendo le clip in plastica, tolta la copertura in plastica, togliamo le altre clip e delle viti a croce aiutiamoci con del lubrificante; al lato dietro al paraurti, togliamo una clip, togliamo il parasassi e troviamo 1 bullone da 10mm, andiamo nella parte inferiore del paraurti, troviamo delle clip e delle viti da 10mm che andremo a togliere, quindi tiriamo il paraurti e lo togliamo. Tolto il paraurti possiamo rimuovere i bulloni che tengono il faro che sono 3 da 10mm, tolti i bulloni, alziamo le linguette che tengono il faro e togliamo il faro. Spostato il faro, possiamo togliere i connettori dei portalampada e gli diamo una pulita e togliamo anche i portalampada se il faro nuovo ne è sprovvisto. Prendiamo il nuovo faro, mettiamo i portalampada/le lampadine se ne è sprovvisto, e possiamo procedere con il rimontaggio che è lo stesso procedimento eseguito per lo smontaggio ma al contrario (dal rimontaggio del faro, rimontare il paraurti e la copertura di plastica superiore). Infine possiamo provare il nuovo faro e l'operazione è terminata.

Inserito il 19 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro di una Toyota Rav4 del 2010

Il video mostra come sostituire il faro di una Toyota Rav4 del 2010. Il video è presentato da Geoff di 1A Auto, un appassionato di fai-da-te. Il primo passo consiste nel rimuovere la parte superiore dei fari in plastica, togliendo le clip in plastica. Successivamente, si rimuovono le altre clip e le viti a croce, aiutandosi con del lubrificante.

2. Rimozione del paraurti e dei bulloni del faro

Poi si procede rimuovendo il paraurti, che richiede la rimozione di una clip e di un parasassi. Si trovano anche dei bulloni da 10 mm che tengono il faro, che devono essere rimossi insieme a delle clip e delle viti da 10 mm. Dopo aver rimosso il paraurti, si possono rimuovere i bulloni che tengono il faro e alzare le linguette che lo tengono.

3. Rimozione dei connettori dei portalampada e rimontaggio del nuovo faro

Una volta rimosso il faro, è possibile rimuovere i connettori dei portalampada e pulirli. Se il faro nuovo ne è sprovvisto, è necessario rimuovere anche i portalampada. A questo punto, si può procedere con il rimontaggio, che segue lo stesso procedimento eseguito per lo smontaggio, ma al contrario. Infine, si prova il nuovo faro e l'operazione è terminata.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione del faro della Toyota Rav4

Il video mostra in dettaglio come rimuovere il faro della Toyota Rav4 del 2010 e sostituirlo con uno nuovo. Geoff di 1A Auto spiega passo per passo come rimuovere il paraurti e le varie clip e viti che tengono il faro. Inoltre, viene mostrato come rimuovere i connettori dei portalampada e pulirli. Il video è utile per chiunque voglia sostituire il faro della propria Toyota Rav4.

5. Spiegazione chiara e accessibile per chiunque abbia bisogno di sostituire il faro della propria auto

Il video è presentato in modo chiaro e dettagliato, utilizzando un linguaggio semplice e accessibile a tutti. Geoff di 1A Auto spiega ogni passaggio in modo preciso e mostra come eseguire ogni operazione. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il faro della propria Toyota Rav4, anche se non ha molta esperienza in materia di riparazioni auto.

6. Installazione del paraurti anteriore su un veicolo

Il video tutorial mostra come installare un paraurti anteriore su un veicolo. Inizialmente, vengono ricollegati tutti i cavi elettrici e si controlla che siano ben fissati. Successivamente, si procede con l'installazione dei fari anteriori e si regola il fascio luminoso per assicurarsi che sia rivolto nella giusta direzione.

7. Fissaggio del paraurti nella parte superiore e inferiore

Dopo aver installato i fari, si procede con l'installazione del paraurti anteriore. Si fissano due viti nella parte superiore del paraurti per tenerlo in posizione mentre si lavora sul resto dell'installazione. Poi si posiziona il paraurti sotto i fari anteriori e si blocca con alcune clip.

8. Serraggio delle viti e delle clip mancanti e regolazione dei fari

Si passa poi alla parte inferiore del paraurti, dove si fissano delle viti e delle clip. Successivamente, si torna alla parte superiore del paraurti per serrare le viti e fissare le clip mancanti. Infine, si reinstalla il pezzo di finitura e si regolano i fari.

9. Breve guida su come regolare i fari dopo l'installazione del paraurti.

Il video si conclude con una breve guida su come regolare i fari, che prevede di trovare l'asse dei fari, trasferirlo su un muro e regolare il fascio luminoso per assicurarsi che sia rivolto nella giusta direzione.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video