Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire l'avvisatore acustico della Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Operazione: Come sostituire l'avvisatore acustico della Toyota Rav 4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il clacson o l'avvisatore acustico della Toyota Rav 4, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la paratia superiore del paraurti, rimuovendo le varie clip di plastica; dopodiché svitiamo tutte le viti del paraurti anteriore, che troviamo in basso e su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. Una volta rimosso il paraurti possiamo svitare le viti dell'avvisatore acustico, scollegando il connettore elettrico; rimuoviamo e sostituiamo il clacson con quello nuovo!

Inserito il 9 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il clacson della Toyota Rav 4

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il clacson o l'avvisatore acustico della Toyota Rav 4. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la paratia superiore del paraurti, svitando le viti del paraurti anteriore che si trovano in basso e su entrambi i lati dei passaruota. Una volta rimosso il paraurti, è possibile svitare le viti dell'avvisatore acustico, scollegare il connettore elettrico e sostituire il clacson con quello nuovo.

2. Rimuovere il paraurti per accedere al clacson

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere alcune clip di plastica e viti lungo la parte superiore e inferiore del paraurti. Anche se alcune viti possono essere arrugginite, è possibile utilizzare un penetrante per la ruggine per rimuoverle. Una volta rimosso il paraurti, è possibile rimuovere i due clacson, che si trovano uno accanto all'altro. Per rimuoverli, è necessario premere il pulsante di sblocco e scollegare il connettore elettrico.

3. Sostituire il clacson e rimontare il paraurti

Per rimontare i nuovi clacson, è necessario avvitare le viti di montaggio e collegare il connettore elettrico. Una volta completata la sostituzione dei clacson, è possibile rimontare il paraurti, fissandolo con le viti e le clip di plastica. Infine, è possibile rimontare la paratia superiore del paraurti e chiudere il cofano motore.

4. Il video tutorial di 1A Auto per la sostituzione del clacson

Il video tutorial è stato realizzato da Jeff di 1A Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio per auto e strumenti per il fai-da-te. Il video è stato creato per fornire ai proprietari di Toyota Rav 4 le istruzioni necessarie per sostituire il clacson o l'avvisatore acustico del loro veicolo. Il video è stato pubblicato su YouTube e può essere visto gratuitamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video