Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Highlander?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Toyota Highlander, operazione molto semplice e veloce. La prima cosa da fare, dato che il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, è rimuoverne il relativo cassetto. Per far ciò, apriamolo e sganciamo i due perni premendo gli angoli verso l'interno. Una volta adagiato a terra, apriamo il lungo sportello rettangolare e procediamo con la sostituzione del filtro, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Toyota Highlander

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Toyota Highlander. La prima cosa da fare è rimuovere il cassetto del vano portaoggetti del lato del passeggero. Aprire il cassetto e sganciare i due perni premendo gli angoli verso l'interno. Una volta rimosso il cassetto, aprire lo sportello rettangolare e procedere con la sostituzione del filtro.

2. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo e come sostituirlo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è responsabile di mantenere l'aria interna dell'auto pulita. Il filtro è economico e facile da sostituire. Si trova dietro il vano portaoggetti del lato del passeggero. Una volta aperto il cassetto, si può rimuovere il filtro e sostituirlo con un nuovo filtro. Il nuovo filtro va posizionato nel giusto verso e poi si può rimontare il tutto.

3. La necessità di cambiare regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è importante perché l'aria che si respira all'interno dell'auto passa attraverso di esso. Il filtro deve essere cambiato regolarmente per garantire l'aria pulita all'interno dell'auto. Il filtro può diventare molto sporco e inquinato, quindi è importante controllarlo e sostituirlo quando necessario.

4. Come rimontare il cassetto del vano portaoggetti dopo la sostituzione del filtro

Una volta sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, si può rimontare il cassetto del vano portaoggetti. Basta posizionare il cassetto nel suo alloggiamento e premere i due perni fino a quando non si sente che è ben fissato. In questo modo, l'aria all'interno dell'auto sarà pulita e salubre per il conducente e i passeggeri.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video