Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Sostituzione degli altoparlanti anteriori della Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione degli altoparlanti anteriori della Toyota Camry

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli altoparlanti degli sportelli anteriori della Toyota Camry. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo le varie cover di plastica e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo un cacciavite a croce o una chiave a bussolotto da 12 mm per svitare le viti del nostro altoparlante; scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, rimontando il tutto!

Inserito il 19 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione degli altoparlanti anteriori della Toyota Camry

Il video mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti degli sportelli anteriori della Toyota Camry. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Questo viene fatto rimuovendo le cover di plastica e svitando le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si utilizza un cacciavite a croce o una chiave a bussolotto da 12 mm per svitare le viti dell'altoparlante e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna utilizzare un prying tool di plastica per rimuovere le varie clip e le viti presenti. Una volta rimosse le viti, si può sollevare il pannello della portiera e scollegare i vari connettori elettrici presenti. Successivamente, si devono rimuovere le quattro viti che tengono l'altoparlante in posizione e scollegare il connettore elettrico. Una volta rimosso l'altoparlante, si può sostituirlo con quello nuovo e rimontare il tutto seguendo i passaggi inversi.

3. Rimontaggio del pannello della portiera

Per rimontare il pannello della portiera, bisogna prima di tutto inserire il cavo della luce di cortesia e il connettore elettrico del pannello della portiera. Successivamente, si deve posizionare il pannello della portiera sui perni e premere verso il basso per farlo aderire alla portiera. Infine, bisogna riavvitare le viti e riposizionare le clip e le cover di plastica rimosse in precedenza.

4. Importanza dei connettori e degli strumenti corretti

In generale, è importante prestare attenzione ai vari connettori elettrici presenti durante il processo di smontaggio e rimontaggio degli altoparlanti. Inoltre, bisogna utilizzare gli strumenti corretti per evitare di danneggiare le parti della portiera o dell'altoparlante. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire gli altoparlanti degli sportelli anteriori della Toyota Camry in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video