Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Tacoma?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria del telecomando della Toyota Tacoma è un'operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per aprire il telecomando, facciamo leva con la punta del giravite nella fessura indicata, posta proprio sull'anello inferiore. Una volta sbloccata la cover, rimuoviamola completamente ed estraiamo il modulo centrale, nel retro del quale è posta la batteria. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Tacoma

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Tacoma in modo semplice e veloce. Per aprire il telecomando, basta utilizzare un piccolo giravite dalla punta piatta e fare leva nella fessura indicata sull'anello inferiore. Una volta aperto, è possibile estrarre il modulo centrale e sostituire la batteria con una di tipo CR2032, avendo cura di posizionarla nel giusto verso.

2. Acquisto della batteria di ricambio

Il processo di sostituzione della batteria è lo stesso sia per i telecomandi con tre bottoni che per quelli con quattro. Per completare l'operazione, è necessario avere a disposizione una batteria di ricambio, che può essere acquistata online o in negozio. Nel tutorial viene fornito un link per acquistare la batteria su Amazon a un prezzo conveniente.

3. Facilità di apertura del telecomando

Per aprire il telecomando, non è necessario avere alcuna competenza tecnica particolare. Basta utilizzare un giravite e seguire le istruzioni fornite nel video. Una volta aperto, il modulo centrale è facile da maneggiare e la batteria può essere sostituita in pochi secondi.

4. Informazioni utili per la sostituzione delle batterie dei telecomandi

Il tutorial fornisce anche informazioni utili per chiunque debba sostituire la batteria di un telecomando di qualsiasi marca o modello. Sulla piattaforma YouTube sono disponibili numerosi tutorial per la sostituzione delle batterie dei telecomandi, mentre sul sito web fobbattery.com è possibile trovare ulteriori risorse e informazioni utili.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video