Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire i filtri nel Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire i filtri nel Toyota Highlander

Nel video di oggi vediamo come sostituire i filtri nel Toyota Highlander; nello specifico sostituiremo il filtro aria abitacolo ed il filtro dell'aria nel vano motore. Iniziamo da quello nell'abitacolo. Entriamo nel posto lato passeggero e rimuoviamo il cassetto portaoggetti anteriore. Una volta fatto ciò accediamo al vano che cela il filtro abitacolo. Puliamo la zona ed installiamo la nuova unità. Reinseriamo il cassetto. Ora apriamo il cofano anteriore. Individuiamo il coperchio dell'aspirazione, rimuoviamolo ed accediamo al filtro dell'aria. Estraiamolo, puliamo la zona ed installiamo il nuovo filtro.

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria in un Toyota Highlander

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria in un Toyota Highlander. In particolare, vengono sostituiti il filtro dell'aria dell'abitacolo e il filtro dell'aria del vano motore. Il primo passo è quello di rimuovere il cassetto portaoggetti anteriore per accedere al vano che cela il filtro abitacolo. Dopo aver pulito la zona, si installa la nuova unità e si reinserisce il cassetto. Successivamente, si apre il cofano anteriore per individuare il coperchio dell'aspirazione e accedere al filtro dell'aria del vano motore.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, si deve aprire il vano del guanto e rimuovere il cassetto portaoggetti anteriore. Una volta fatto ciò, si preme sui due lati del vano per farlo scendere e accedere al filtro. Si estrae il vecchio filtro e si installa il nuovo. Infine, si rimette il cassetto portaoggetti al suo posto.

3. Come accedere al filtro dell'aria del vano motore

Per accedere al filtro dell'aria del vano motore, si apre il cofano anteriore e si individua il coperchio dell'aspirazione. Dopo averlo rimosso, si estrae il vecchio filtro e si installa il nuovo. Si rimette il coperchio dell'aspirazione al suo posto e si chiude il cofano anteriore.

4. Vantaggi della sostituzione dei filtri dell'aria fai-da-te

Sostituire i filtri dell'aria è un'operazione semplice che può essere fatta da soli, senza dover pagare il concessionario. In questo modo, si può garantire che il veicolo duri a lungo e si risparmia denaro nel lungo termine. Inoltre, mentre si è sotto il cofano, si può anche controllare il livello del liquido lavavetri e riempirlo se necessario.

5. Sintesi del video: sostituzione dei filtri dell'aria in un Toyota Highlander

In sintesi, il video mostra come sostituire i filtri dell'aria in un Toyota Highlander. Si tratta di un'operazione semplice che può essere fatta da soli per risparmiare denaro e garantire la longevità del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video