Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire le luci della plafoniera dell'abitacolo della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le luci della plafoniera dell'abitacolo della Toyota Yaris

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Toyota Yaris. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere la plafoniera di plastica, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché andiamo a rimuovere la piccola lampadina a siluro, sostituendola con quella nuova (in questo caso viene installata una nuova lampadina a led), come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimontare la nostra plafoniera, inserendola ed agganciandola perfettamente!

Inserito il 25 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Toyota Yaris

La guida mostra come sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Toyota Yaris. Per prima cosa, bisogna smontare e rimuovere la plafoniera di plastica, facendo leva sui lati con un oggetto sottile. Successivamente, si deve rimuovere la vecchia lampadina a siluro e sostituirla con quella nuova, che può essere una lampadina a led. Infine, si deve rimontare la plafoniera.

2. Gli attrezzi necessari e le precauzioni da prendere durante la sostituzione

Per fare il lavoro, sono necessari degli attrezzi specifici in plastica per smontare le plastiche degli interni, oppure un kit simile a quello utilizzato per cambiare la batteria di un iPhone. È importante non toccare le lampadine con le dita, ma utilizzare dei guanti o del nastro adesivo per evitare di danneggiarle.

3. Possibili problemi e soluzioni durante la sostituzione

Durante la sostituzione, è possibile che la lampadina a led non si accenda subito a causa della polarità. In questo caso, basta girarla e reinserirlo. Se la lampadina non funziona, potrebbe essere bruciata. Inoltre, è importante spegnere la luce dell'abitacolo prima di iniziare il lavoro per evitare di danneggiare il fusibile.

4. Come rimontare la plafoniera dopo la sostituzione

Una volta sostituite le lampadine, la plafoniera può essere rimontata. Le nuove lampadine a led consumano meno e non rimangono accese anche con la macchina spenta, senza bisogno di modificare l'impianto o di aggiungere resistenze. È importante fare il lavoro con calma e attenzione per evitare di danneggiare la macchina o le lampadine.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video