Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Venza
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Venza

Toyota Venza - Video Tutorial

Modello: Toyota Venza MK  1, Av10 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Venza

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Venza, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare e rimuovere le viti e le clip di fissaggio che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti; svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. Una volta rimosso il paraurti possiamo svitare le viti dei fanali, rimuovendoli; scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverle e sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto e aventi lo stesso attacco!

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina del faro anteriore e del fanale anteriore della Toyota Venza

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore e del fanale anteriore della Toyota Venza. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le viti e le clip di fissaggio del paraurti. Successivamente, bisogna svitare le viti dei fanali e scollegare i connettori elettrici delle lampadine per sostituirle con quelle nuove.

2. Sostituzione del fanale anteriore e del faro anteriore

Per sostituire il fanale anteriore, bisogna rimuovere il paraurti a metà e svitare la vite del fanale. Invece, per sostituire il faro anteriore, bisogna rimuovere il paraurti completamente e svitare la vite del faro.

3. Rimozione del paraurti per la sostituzione delle lampadine

Per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere i pin di fissaggio della griglia e svitare le viti di fissaggio del paraurti. Si consiglia di sollevare l'auto con un cric per facilitare l'accesso. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere alla sostituzione delle lampadine.

4. Rimontaggio del paraurti e della griglia

Infine, il video mostra come rimontare il paraurti e la griglia. Bisogna riposizionare il paraurti e avvitare le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna riposizionare la griglia e fissarla con i pin di fissaggio. Infine, si può testare il funzionamento dei nuovi fari e fanali.

5. Sostituzione dei fari di una macchina

Il video mostra come sostituire i fari di una macchina. Se si vuole rimuovere il paraurti, si deve svitare una vite in alto, due in basso e due su ogni lato. Una volta rimosso, si può accedere ai fari. Per rimuovere il faro, si devono sganciare i connettori e svitare le viti di fissaggio. Si può quindi sostituire il faro vecchio con quello nuovo e rimontare il tutto.

6. Rimontaggio del paraurti

Il video mostra come rimontare il paraurti. Si deve prima inserire una vite di fissaggio in alto e poi iniziare ad allineare i ganci del paraurti con quelli della carrozzeria. Si possono quindi avvitare le viti di fissaggio del paraurti. Si possono poi rimontare i ganci del paraurti e le plastiche protettive.

7. Rimontaggio della griglia anteriore

Il video mostra come rimontare la griglia anteriore. Si deve prima allineare i ganci della griglia con quelli della carrozzeria e poi avvitare le viti di fissaggio. Si possono poi rimontare le plastiche protettive e i ganci di fissaggio delle plastiche.

8. Test dei nuovi fari sostituiti

Il video mostra come testare i nuovi fari. Si deve accendere prima le luci di posizione e poi le luci abbaglianti. Si può poi accendere i fari fendinebbia e le luci abbaglianti. Se tutto funziona correttamente, la sostituzione dei fari è stata completata con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video