Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 2, Xw30 - Anni 2009-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota Prius

Oggi vedremo le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione della batteria a 12 Volt della Toyota Prius. Innanzitutto andiamo a individuare la batteria a 12 Volt, che troviamo sul vano bagagli; apriamo il portellone posteriore e rimuoviamo il pianale, in modo da accedere alla nostra batteria. A questo punto svitiamo le viti della staffa centrale della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per rimuoverla e sostituirla con quella nuova (installiamo una nuova batteria avente lo stesso amperaggio)!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria ausiliaria della Toyota Prius del 2012

Il video mostra come smontare e sostituire la batteria ausiliaria da 12 Volt della Toyota Prius del 2012. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pianale del vano bagagli. La batteria ausiliaria si trova sotto una copertura e per rimuoverla è necessario scollegare i morsetti positivo e negativo e svitare le viti della staffa centrale. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova batteria avente lo stesso amperaggio.

2. Accesso alla batteria ausiliaria attraverso la rimozione di elementi del vano bagagli

Per rimuovere la batteria ausiliaria, è necessario rimuovere alcuni elementi del vano bagagli, come il coperchio e la vaschetta. Una volta rimossi questi elementi, è possibile accedere alla batteria ausiliaria. Per rimuoverla, è necessario scollegare i morsetti positivo e negativo e svitare le viti della staffa centrale. La batteria ausiliaria è integrata nella vaschetta, quindi non è necessario utilizzare una staffa a J.

3. Sostituzione della batteria ausiliaria con una nuova

Per sostituire la batteria ausiliaria, è necessario rimuovere quella vecchia e inserirne una nuova con lo stesso amperaggio. La nuova batteria può essere inserita nella vaschetta e collegata ai morsetti positivo e negativo. Inoltre, è necessario collegare il tubo di ventilazione alla nuova batteria. Infine, è possibile rimontare i vari elementi del vano bagagli, come la copertura e la vaschetta.

4. Rimontaggio degli elementi del vano bagagli dopo la sostituzione della batteria ausiliaria

Una volta sostituita la batteria ausiliaria, è necessario rimontare tutti gli elementi del vano bagagli, come la copertura e la vaschetta. Inoltre, è necessario collegare i morsetti positivo e negativo alla nuova batteria e il tubo di ventilazione. Infine, è possibile rimontare il pianale del vano bagagli e chiudere il portellone posteriore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video