Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Highlander

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Highlander

Per poter sostituire il filtro dell'aria della autovettura è necessario procedere nel seguente modo: aprire il cofano motore, individuare nella parte alta il box contenente il filtro, prima di tutto scollegare il connettore di alimentazione del sensore della pressione dell'aria che si trova alla fine del tubo di alimentazione dell'aria stessa. Individuare le viti di serraggio del coperchio del box contenente il filtro e svitarle con una chiave a cricchetto. A quel punto sollevare il coperchio del box ed estrarre il filtro stesso. Prelevare il nuovo filtro e posizionarlo nell'alloggiamento (verificare sempre prima le specifiche del filtro che siano adatte al tipo di autovettura), riposizionare poi il coperchio della scatola del filtro e provvedere a serrare nuovamente le viti. In ultimo, riagganciare il connettore di alimentazione del sensore pressione aria.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Toyota Highlander del 2010

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Highlander del 2010. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del motore e individuare il box contenente il filtro. È necessario scollegare il connettore di alimentazione del sensore della pressione dell'aria che si trova alla fine del tubo di alimentazione dell'aria stessa. Successivamente, bisogna svitare le viti di serraggio del coperchio del box contenente il filtro, sollevare il coperchio ed estrarre il vecchio filtro. Il nuovo filtro va posizionato nell'alloggiamento, riposizionare il coperchio e riagganciare il connettore di alimentazione del sensore pressione aria.

2. Rimozione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il tubo di aspirazione e il cablaggio. Per rimuovere il cablaggio, bisogna premere il pulsante di rilascio e poi rimuoverlo. Successivamente, si deve utilizzare una chiave a cricchetto per svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Dopo aver sollevato il coperchio, il filtro può essere rimosso.

3. Installazione del nuovo filtro dell'aria

Per installare il nuovo filtro dell'aria, bisogna posizionarlo nell'alloggiamento, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Il nuovo filtro deve essere posizionato in modo che l'aria possa fluire correttamente attraverso di esso. Una volta posizionato il nuovo filtro, il coperchio del box contenente il filtro deve essere riposizionato e fissato con le viti.

4. Riagganciare il connettore di alimentazione e il cablaggio

Infine, bisogna riagganciare il connettore di alimentazione del sensore della pressione dell'aria e rimettere a posto il tubo di aspirazione e il cablaggio. È importante assicurarsi che tutti i collegamenti siano saldamente fissati per evitare che il check engine si accenda. Questa procedura può essere utilizzata per sostituire il filtro dell'aria su una Toyota Highlander del 2010 e su altri modelli simili prodotti tra il 2008 e il 2013.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video