Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienta
  6. : Come sostituire l batteria sulla Toyota Sienta

Toyota Sienta - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienta Nph170 - Anni 2015-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire l batteria sulla Toyota Sienta

Se abbiamo necessità di sostituire la batteria dell'autovettura perché ci sta dando problemi e con il tester abbiamo verificato che non è più in grado di garantire la corrente necessaria per avviare il motore. Possiamo procedere alla sua sostituzione nel modo seguente: aprire il cofano motore individuare la batteria che si trova sul lato destro subito dietro al faro, sganciare prima di tutto il morsetto del polo negativo e subito dopo il morsetto del polo positivo. A questo punto sarà possibile estrarre la batteria dall'alloggiamento e prelevare la nuova e posizionarla avendo comunque prima verificato il che il modello sia il medesimo. Riagganciare quindi prima il morsetto positivo e subito dopo il morsetto negativo.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La scoperta del problema della batteria dell'auto

Il video mostra il processo di sostituzione della batteria dell'auto. La mattina in cui Emily doveva portare Isabel a scuola, la batteria dell'auto era scarica e quindi hanno deciso di fare un test per verificare se era la batteria il problema. Dopo aver constatato che la batteria era effettivamente morta, si sono recati in un negozio specializzato per acquistare una nuova batteria.

2. La scelta di una batteria d'oro di alta qualità

Hanno scelto una batteria d'oro di buona qualità perché la affidabilità è importante in una zona isolata come quella in cui vivono. La sostituzione della batteria è stata effettuata rimuovendo prima il morsetto del polo negativo e poi quello del polo positivo, estraendo la vecchia batteria dall'alloggiamento e inserendo la nuova.

3. Il processo di sostituzione della batteria con l'aiuto del figlio di Emily

Durante il processo di sostituzione, il figlio di Emily ha provato ad aiutare a tirare la chiave inglese, ma poi si è stancato e si è allontanato. Alla fine, la nuova batteria è stata installata con successo e l'auto è stata avviata con il telecomando.

4. La semplicità del processo di sostituzione della batteria dell'auto

In conclusione, la sostituzione della batteria dell'auto è un processo relativamente semplice che richiede solo alcune attrezzature di base e la conoscenza di come rimuovere e installare la batteria in modo sicuro. In questo caso, la vecchia batteria era morta e doveva essere sostituita con una nuova batteria d'oro di alta qualità per garantire l'affidabilità dell'auto.

    Domande frequenti

    • Sienta 2015-2023 - Dove si trova la batteria della Toyota Sienta? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video