Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce il cielo della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il cielo della Toyota Corolla?

Per poter rimuovere il cielo della Toyota Corolla è necessario andare a smontare innanzitutto tutte le componenti che ne impediscono la rimozione: queste comprendono lo specchietto retrovisore interno, le maniglie laterali, i pannelli parasole e la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Tutte queste componenti potranno essere rimosse svitandone le apposite viti e sganciandone le clip interne: una volta che il tutto sarà stato rimosso, sarà possibile staccare il cielo spostando i montanti delle portiere, in modo che il pezzo possa poi essere rimosso dal portellone posteriore. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo cielo e montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle componenti che impediscono la rimozione del cielo

Il video mostra come rimuovere il cielo di una Toyota Corolla del 2001-2002 per poterlo pulire o sostituirlo. Innanzitutto, vengono smontate tutte le componenti che impediscono la rimozione del cielo, come lo specchietto retrovisore interno, le maniglie laterali, i pannelli parasole e la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Queste componenti vengono rimosse svitando le viti e sganciando le clip interne.

2. Rimozione del cielo e delle travi di plastica e metalliche

Una volta rimosse tutte le componenti, si può procedere alla rimozione del cielo spostando i montanti delle portiere e rimuovendo il pezzo dal portellone posteriore. È importante prestare attenzione alle travi di plastica che si aggrappano al tetto e che devono essere rimosse insieme al cielo. Inoltre, ci sono delle travi metalliche e dei ganci di plastica da rimuovere per poter estrarre il cielo.

3. Rimontaggio delle componenti rimosse

Dopo aver pulito o sostituito il cielo, si procede al rimontaggio delle componenti rimosse. Si riavvitano le viti e si agganciano le clip interne delle maniglie laterali, dei pannelli parasole e della plafoniera delle luci dell'abitacolo. Infine, si rimontano gli specchietti retrovisori interni.

4. Risultato finale: un cielo pulito o sostituito

Il risultato finale è un cielo pulito o sostituito che conferisce alla Toyota Corolla un aspetto simile a quello di fabbrica. Il video fornisce una guida utile per chiunque voglia rimuovere il cielo del proprio veicolo per pulirlo o sostituirlo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video