Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Calya
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Calya?

Toyota Calya - Video Tutorial

Modello: Toyota Calya MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Calya?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Calya. Per questa semplice e veloce operazione, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR1620, di un piccolo giravite dalla punta piatta e, in caso di bisogno, di un taglierino. Iniziamo individuando la fessura posta al lato dell'anello superiore, quindi inseriamovi all'interno la punta del giravite e sblocchiamo le due metà facendo leva. Successivamente, una volta aperto completamente il telecomando, estraiamo la vecchia batteria e montiamo quella di ricambio posizionandola nel verso giusto.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Calya

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Toyota Calya. Per l'operazione sono necessari una batteria di ricambio CR1620, un piccolo giravite a punta piatta e, se necessario, un taglierino. Si inizia individuando la fessura sull'anello superiore del telecomando e si sblocca la parte superiore con il giravite. Successivamente si estrae la vecchia batteria e si monta quella nuova posizionandola nel verso giusto.

2. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando della Toyota Calya

Per la sostituzione della batteria del telecomando della Toyota Calya, è necessario procurarsi una batteria di ricambio di tipo CR1620, un piccolo giravite a punta piatta e, se necessario, un taglierino. Dopo aver individuato la fessura sull'anello superiore del telecomando, si apre la parte superiore con il giravite e si estrae la vecchia batteria. Si monta quindi la nuova batteria nel verso giusto.

3. Dove acquistare la batteria di ricambio per il telecomando della Toyota Calya

Per la sostituzione della batteria del telecomando della Toyota Calya, è importante procurarsi una batteria di ricambio di marca e tipo corretti. Si può acquistare online su piattaforme come Shopee o Tokopedia. Dopo aver aperto il telecomando con il giravite, si estrae la vecchia batteria e si monta quella nuova nel verso giusto. Si verifica poi che il telecomando funzioni correttamente.

4. Verificare il corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria del telecomando della Toyota Calya, è importante verificare che il telecomando funzioni correttamente. Si può fare una prova all'esterno del veicolo, assicurandosi che l'indicatore luminoso si accenda. In caso di problemi, si può ripetere l'operazione di sostituzione della batteria o rivolgersi a un professionista.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video