Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. C Hr
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Toyota C HR

Toyota C Hr - Video Tutorial

Modello: Toyota C Hr MK 1, Ax50, Ax10 - Anni 2016-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Toyota C HR

La pila della chiave della Toyota C Hr è una CR1620. Per poter sostituire la pila della chiave per prima cosa bisogna fare leggermente leva con l'ausilio di un cacciavite a testa piatta nell'apposito inserto situato dove è situato l'attacco per il porta chiave. Una volta rimosso la parte superiore del guscio bisognerà rimuovere la protezione della pila e per farlo sarà necessario fare leva verso l'esterno con il cacciavite usato per rimuovere la parte superiore del guscio applicando abbastanza pressione. A questo punto per poter rimuovere la pila sarà necessario fare pressione sul foro situato al di sotto della pila con un cacciavite di precisione oppure una graffetta. A questo punto la pila salta fuori e si potrà sostituire. Una volta sostituito la pila basterà rimettere la copertura della pila e il guscio facendo pressione per poterle bloccare correttamente.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila della chiave della Toyota C Hr

Il tutorial mostra come sostituire la pila della chiave della Toyota C Hr. La pila necessaria è una CR1620, facilmente reperibile online. Per aprire il guscio della chiave, è necessario inserire un cacciavite a testa piatta nell'apposito inserto situato dove è situato l'attacco per il porta chiave e far leva. Una volta rimosso il guscio, bisogna rimuovere la protezione della pila e far leva verso l'esterno con il cacciavite. A questo punto, per rimuovere la pila, è necessario fare pressione sul foro situato al di sotto della pila con un cacciavite di precisione o una graffetta.

2. Sostituzione della pila: procedura passo-passo

Per sostituire la pila, basta rimuovere quella vecchia e inserire la nuova, facendo attenzione a posizionarla con la polarità corretta. Una volta inserita, si può riposizionare la protezione della pila e il guscio, facendo pressione per bloccarli correttamente. Il tutorial consiglia l'acquisto di un set di cacciaviti a precisione, facilmente reperibile su Amazon, per facilitare l'operazione.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della pila

Il tutorial consiglia di utilizzare un cacciavite a testa piatta per aprire il guscio della chiave della Toyota C Hr e far leva per rimuovere la protezione della pila. Per rimuovere la pila, è necessario fare pressione sul foro situato al di sotto della pila con un cacciavite di precisione o una graffetta. Una volta sostituita la pila, bisogna riposizionare la protezione della pila e il guscio, facendo pressione per bloccarli correttamente.

4. Consigli per facilitare l'operazione di sostituzione della pila

Per facilitare l'operazione di sostituzione della pila della chiave della Toyota C Hr, il tutorial consiglia l'acquisto di un set di cacciaviti a precisione, facilmente reperibile su Amazon. Una volta inserita la nuova pila, basta riposizionare la protezione della pila e il guscio, facendo pressione per bloccarli correttamente.

5. Ulteriori risorse per la sostituzione della pila di altre chiavi

Il tutorial offre la possibilità di trovare tutorial per la sostituzione della pila di altre chiavi su YouTube e sul sito fogbattery.com. Inoltre, il tutorial invita gli utenti a lasciare commenti o like se il video è stato utile.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video