Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire lo scarico nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Marmitta
Operazione: Come sostituire lo scarico nella Toyota Yaris?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la parte finale dello scarico, chiamato silenziatore, nella Toyota Yaris. Prima di tutto dovremo alzare l'auto su di un ponte oppure con un cric, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza del caso. Una volta fatto ciò, rechiamoci al disotto del veicolo e rimuoviamo i supporti in gomma del terminale, dopodiché svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 14mm. Una volta rimosso il terminale, possiamo montare il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa. Nel caso in cui i supporti in gomma risultino vecchi e consumati, è consigliato sostituirli con dei ricambi nuovi in modo da evitare futuri problemi.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il silenziatore della Toyota Yaris del 2007

Il tutorial mostra come sostituire il silenziatore della Toyota Yaris del 2007. Prima di iniziare, è importante alzare l'auto su un ponte o con un cric, seguendo tutte le precauzioni di sicurezza necessarie. Una volta sollevata l'auto, si rimuovono i supporti in gomma del terminale e si svitano i due bulloni con una chiave a bussola da 14mm. Dopo aver rimosso il terminale, si può montare il nuovo ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione dei supporti in gomma del terminale

Se i supporti in gomma risultano vecchi e consumati, è consigliato sostituirli con dei ricambi nuovi per evitare problemi futuri. Tuttavia, rimuovere i supporti può risultare difficile e richiedere l'uso di una leva e dell'olio per facilitare la rimozione. Una volta rimossi i supporti, si può procedere alla rimozione del terminale.

3. Montaggio del nuovo terminale

Dopo aver rimosso il terminale, si può montare il nuovo ricambio seguendo la procedura inversa. È importante lubrificare i supporti in gomma con dell'olio per facilitare la rimozione e il montaggio. Il nuovo terminale può essere fissato con due bulloni e i supporti in gomma.

4. Controllo del corretto montaggio e assenza di rumori strani

Una volta completata la sostituzione del terminale, è necessario controllare se l'auto sta emettendo rumori strani o se il terminale è ben fissato. In caso contrario, è necessario ripetere la procedura di montaggio. Il video è stato realizzato da un meccanico professionista, ma è importante seguire tutte le precauzioni di sicurezza necessarie quando si lavora su un'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video