Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Mr2
  6. : Come si rimuove il serbatoio della Toyota MR2?

Toyota Mr2 - Video Tutorial

Modello: Toyota Mr2 W20, MK 2 - Anni 1990-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il serbatoio della Toyota MR2?

Per poter sostituire il serbatoio del carburante della Toyota MR2 bisogna sollevare l'auto con un cric o un ponte, in modo che si possa accedere alle componenti nella parte inferiore del veicolo. Per questo modello di auto, il serbatoio sarà posizionato in corrispondenza della ruota posteriore destra. Per poterlo rimuovere bisognerà andare a scollegare tutti i tubi e i connettori ad esso collegati; inoltre sarà necessario svitare le viti che fissano il serbatoio ai suoi supporti. Una volta che il serbatoio sarà stato liberato, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio del carburante su una Toyota MR2

Il video mostra come sostituire il serbatoio del carburante di una Toyota MR2. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto con un cric o un ponte per accedere alle componenti nella parte inferiore del veicolo. Il serbatoio si trova in corrispondenza della ruota posteriore destra e bisogna scollegare tutti i tubi e i connettori ad esso collegati. Una volta rimosso, sarà possibile inserire il nuovo serbatoio collegandolo e fissandolo opportunamente.

2. Rimozione dei componenti per accedere al serbatoio

Il proprietario della macchina ha dovuto rimuovere alcuni componenti, come i tubi del radiatore e dell'aria condizionata, per poter accedere al serbatoio. Ha anche dovuto rimuovere alcuni bulloni e supporti che fissavano il serbatoio alla macchina. Una volta che il serbatoio è stato liberato, il proprietario ha dovuto giocare un po' con esso per poterlo rimuovere completamente.

3. Il vecchio serbatoio era in pessime condizioni

Il serbatoio originale era in pessime condizioni, con la benzina all'interno che emanava un forte odore di vernice. Il proprietario ha deciso di sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, durante il processo di rimozione, ha accidentalmente rotto il tubo di riempimento del serbatoio, ma ha deciso di sostituirlo comunque con uno nuovo.

4. Il processo di rimozione e sostituzione richiede tempo e attenzione

Una volta che il nuovo serbatoio è stato installato, il proprietario ha dovuto collegare nuovamente tutti i tubi e i connettori e rimontare tutti i componenti rimossi in precedenza. Il processo di rimozione e sostituzione del serbatoio del carburante richiede un po' di tempo e di attenzione, ma può essere fatto anche da un meccanico amatoriale con un po' di esperienza.

5. Sostituzione dell'unità di invio del carburante e riparazioni varie

Il video mostra una persona che sta lavorando sulla sua auto, un MR2. Inizialmente, cerca di collegare l'unità di invio del carburante, ma si rende conto che non funziona. Decide di non collegarla e di sostituirla con una nuova. Durante il lavoro, rompe accidentalmente il collo del serbatoio del carburante, ma non gli importa perché aveva già ordinato un nuovo pezzo. Mentre lavora, si rende conto che le linee del carburante non si adattano bene e sono dipinte, quindi rimuove il serbatoio per sistemarle meglio.

6. Riparazione del supporto del serbatoio e del freno a mano

Mentre reinstalla il serbatoio, si rende conto che il supporto è rotto e che deve essere riparato. Inoltre, deve riparare il freno a mano che è rotto. Decide di lasciare il serbatoio un po' allentato perché deve riparare la linea della frizione che passa vicino ad esso. Alla fine del video, mostra il risultato del lavoro finito.

7. Conclusione del lavoro e risultato finale

In generale, il video mostra una persona che sta lavorando sulla sua auto, sostituendo l'unità di invio del carburante e sistemando le linee del carburante. Durante il lavoro, incontra alcuni problemi come il collo del serbatoio del carburante rotto e il supporto del serbatoio rotto. Decide di lasciare il serbatoio leggermente allentato perché deve riparare la linea della frizione che passa vicino ad esso. Alla fine, mostra il risultato del lavoro finito.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video