Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire la ruota della Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E180 - Anni 2012-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Toyota Auris

Per sostituire la ruota della Toyota Auris iniziamo con il posizionare il triangolo d'emergenza nella parte posteriore della vettura a distanza, prendiamo il cric con la chiave per allentare i bulloni, li allentiamo, alziamo l'auto e finiamo di svitare i bulloni della ruota, togliendola. In seguito prendiamo la ruota di scorta, la posizioniamo al posto della ruota forata ed avvitiamo i bulloni. Adesso possiamo abbassare l'auto; una volta abbassata l'auto, serriamo i bulloni della ruota, rimettiamo il cric e la chiave per svitare i bulloni nel bagaglio, la ruota forata ed anche il triangolo d'emergenza.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cosa fare in caso di foratura alla ruota della Toyota Auris

Il primo paragrafo spiega cosa fare quando si nota di avere una foratura alla ruota della Toyota Auris. L'autista deve fermarsi in modo sicuro su una superficie piana e lontano dal traffico, posizionare il triangolo d'emergenza, accendere le luci di emergenza, applicare il freno di stazionamento e mettere il veicolo in parcheggio o nella prima marcia. È importante che tutti i passeggeri escano dalla vettura in sicurezza.

2. Gli strumenti necessari per sostituire la ruota forata

Il secondo paragrafo descrive quali strumenti sono necessari per sostituire la ruota forata. Nel bagagliaio si trova la ruota di scorta e gli strumenti per la sostituzione, tra cui un cric per sollevare l'auto e una chiave per svitare i dadi che tengono la ruota alla vettura. Se la ruota ha un coprimozzo, è necessario rimuoverlo prima di sollevare l'auto.

3. Come sostituire la ruota forata con la ruota di scorta

Il terzo paragrafo spiega come sostituire la ruota. Dopo aver sollevato l'auto, si svitano i dadi della ruota forata, si rimuove la ruota e si sostituisce con la ruota di scorta. Si avvitano i dadi e si abbassa l'auto. Si stringono i dadi della ruota di scorta e si rimette tutto nel bagagliaio.

4. Precauzioni da prendere dopo la sostituzione della ruota di scorta

Il quarto paragrafo sottolinea l'importanza di non superare i 80 km/h con la ruota di scorta e di far controllare la ruota forata da un riparatore Toyota il prima possibile. Si consiglia inoltre di controllare i dadi della ruota dopo un paio di centinaia di chilometri di guida per assicurarsi che siano ancora ben stretti. In caso di problemi, è possibile rivolgersi a un riparatore Toyota per ricevere assistenza professionale e garantire un'esperienza di guida sicura e piacevole.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video