Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Toyota 4Runner?

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N210 - Anni 2002-2009
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Toyota 4Runner?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Toyota 4Runner bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del bagagliaio. Nella sua parete laterale in corrispondenza del faro, sarà possibile staccare il pannello e allentare i bulloni sottostanti che fissano il faro dall'interno. Una volta allentati questi bulloni, sarà possibile sfilare il faro dal suo alloggiamento, in modo che si possa poi scollegare il connettore nella sua parte posteriore. Quando il connettore sarà stato rimosso, sarà possibile collegare ad esso il nuovo faro, fissandolo con le viti interne.

Inserito il 30 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Toyota 4Runner. Per accedere al faro, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e rimuovere il pannello laterale. Una volta rimosso il pannello, si possono allentare i bulloni che fissano il faro dall'interno. Dopo aver allentato i bulloni, si può sfilare il faro dal suo alloggiamento e scollegare il connettore nella sua parte posteriore.

2. Strumenti e materiali necessari per la sostituzione del faro posteriore

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario avere a disposizione un piccolo cacciavite e un'attrezzatura speciale chiamata "Pry Tool". Inoltre, è necessario avere il nuovo faro di ricambio, che può essere acquistato online a un prezzo di circa 56 dollari. È importante salvare i bulloni e i dadi rimossi dall'auto, in modo da poterli utilizzare per fissare il nuovo faro.

3. Sostituzione delle lampadine e installazione del nuovo faro posteriore

Prima di installare il nuovo faro, è necessario rimuovere le lampadine dal vecchio faro e inserirle nel nuovo. Ci sono tre lampadine che devono essere rimosse e inserite nel nuovo faro. Una volta che le lampadine sono state sostituite, si può installare il nuovo faro nel suo alloggiamento e fissarlo con i bulloni e i dadi rimossi in precedenza.

4. La sostituzione del faro posteriore della Toyota 4Runner è facile con pochi strumenti

La sostituzione del faro posteriore della Toyota 4Runner è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di pazienza. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il faro posteriore in pochi minuti e ripristinare la visibilità e la sicurezza dell'auto.

5. Come sostituire la luce posteriore su una Honda CR-V

Il video mostra come sostituire la luce posteriore su una Honda CR-V. L'autore del video mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia luce e installare quella nuova. La prima cosa da fare è rimuovere il pannello posteriore della macchina per accedere alla luce. Poi, l'autore mostra come rimuovere la vecchia luce e sostituirla con quella nuova.

6. Collegamento dei fili e sostituzione delle parti della luce posteriore

Una volta che la luce nuova è stata installata, l'autore mostra come collegare i fili elettrici e assicurarsi che tutto funzioni correttamente. La luce posteriore è composta da tre parti: la luce centrale e le due luci laterali. L'autore mostra come rimuovere ciascuna di queste parti e sostituirle con quelle nuove.

7. Strumenti necessari per la sostituzione della luce posteriore della Honda CR-V

L'autore del video fornisce anche informazioni su quali strumenti sono necessari per completare il lavoro, come una chiave a cricchetto e una chiave a tubo. Nel complesso, il video è una guida utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la luce posteriore sulla propria Honda CR-V.

8. Link per acquistare i pezzi di ricambio e gli strumenti su Amazon e suggerimenti per futuri video.

Il video fornisce anche un link per acquistare i pezzi di ricambio e gli strumenti necessari su Amazon. L'autore invita i suoi spettatori a lasciare un commento e suggerire altri argomenti che vorrebbero vedere trattati in futuri video.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video