Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della Toyota Corolla?

Per poter sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli della Toyota Corolla bisogna andare ad allentare i rivetti che fissano il paraurti anteriore dall'interno dei passaruota, in modo che il paraurti possa essere completamente rimosso. Sotto di esso, immediatamente davanti alla ruota anteriore destra, sarà possibile individuare il serbatoio del carburante che dovrà essere liberato dal proprio alloggiamento scollegandone i tubi e svitandone le viti di fissaggio. Una volta che il vecchio serbatoio sarà quindi stato completamente rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando anche il paraurti.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del serbatoio del liquido lavacristalli di una Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli di una Toyota Corolla. Per prima cosa, bisogna allentare i rivetti che fissano il paraurti anteriore dall'interno dei passaruota, in modo che il paraurti possa essere completamente rimosso. Sotto di esso, immediatamente davanti alla ruota anteriore destra, si trova il serbatoio del carburante che dovrà essere liberato dal proprio alloggiamento scollegandone i tubi e svitandone le viti di fissaggio. Una volta che il vecchio serbatoio sarà stato completamente rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando anche il paraurti.

2. Rimozione del paraurti anteriore per accedere al serbatoio del liquido lavacristalli

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere una serie di viti e clip che lo tengono in posizione. Una volta che tutte le clip sono state rimosse, il paraurti può essere tirato verso il basso e rimosso. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere al serbatoio del liquido lavacristalli, che si trova sotto di esso, immediatamente davanti alla ruota anteriore destra.

3. Rimozione del vecchio serbatoio del liquido lavacristalli

Per rimuovere il vecchio serbatoio del liquido lavacristalli, bisogna scollegare i tubi e svitare le viti di fissaggio. Una volta che il vecchio serbatoio è stato completamente rimosso, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo serbatoio deve essere montato nello stesso modo in cui è stato rimosso il vecchio.

4. Montaggio del nuovo serbatoio del liquido lavacristalli

Una volta che il nuovo serbatoio del liquido lavacristalli è stato montato correttamente, è necessario riattaccare i tubi e le viti di fissaggio. Dopo aver riattaccato tutto, è possibile riavviare il motore e testare il nuovo serbatoio per assicurarsi che funzioni correttamente. Infine, bisogna rimontare il paraurti anteriore, seguendo le istruzioni inverse per la rimozione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video