Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Toyota Corolla?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Toyota Corolla bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Una volta che l'auto sarà stata sollevata, bisognerà allentare i bulloni che fissano la ruota in modo che questa possa essere rimossa dando accesso alla sua parte posteriore. In questo modo si potranno svitare le viti che fissano la pinza del freno e rimuovere quest'ultima, sfilando le pastiglie che si trovano al suo interno. Si potranno quindi inserire le nuove pastiglie, fissando nuovamente la pinza con le sue viti.

Inserito il 3 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Toyota Corolla del 2012

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Toyota Corolla del 2012. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, occorre allentare i bulloni che fissano la pinza del freno e rimuoverla per accedere alle pastiglie. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si possono inserire quelle nuove e fissare nuovamente la pinza con le sue viti.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie del freno

Per rimuovere le pastiglie del freno, bisogna rimuovere la pinza svitando i due bulloni che la tengono in posizione. Una volta rimossa la pinza, si possono estrarre le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. È importante prestare attenzione alle eventuali staffe che potrebbero essere necessarie per fissare le pastiglie.

3. Fissaggio della pinza del freno e verifica del livello del liquido dei freni

Dopo aver sostituito le pastiglie, bisogna riavvitare la pinza del freno e rimontare la ruota anteriore. È importante non serrare troppo i bulloni che fissano la pinza del freno per evitare di danneggiarli. Infine, è consigliabile verificare il livello del liquido dei freni e, se necessario, aggiungerne.

4. Sostituzione delle pastiglie del freno in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Toyota Corolla del 2012 in modo semplice e veloce. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile risparmiare sui costi della manutenzione e fare da sé la sostituzione delle pastiglie. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video