Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienna
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Sienna

Toyota Sienna - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienna Xl30 - Anni 2010-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Toyota Sienna

Se vogliamo procedere a cambiare una lampadina che magari si è fulminata sul faro anteriore di questa vettura troveremo le indicazioni su come muoverci nella descrizione qui di seguito e nel video tutorial. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire. Procedere a rimuovere il coperchio posteriore del faro e ad estrarre il portalampada dopo aver sganciato il connettore di alimentazione elettrica procedere quindi a prelevare il nuovo bulbo facendo attenzione a non toccarlo con le dita e andare a posizionarlo nel suo alloggiamento per poi fissarlo nuovamente per poi riagganciare il morsetto di alimentazione.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Toyota Sienna del 2008

Il video tutorial di Tomahawk DIY mostra come sostituire una lampadina bruciata del faro anteriore di una Toyota Sienna del 2008. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire. Rimuovere il coperchio posteriore del faro ed estrarre il portalampada dopo aver sganciato il connettore di alimentazione elettrica. Prelevare il nuovo bulbo facendo attenzione a non toccarlo con le dita e posizionarlo nel suo alloggiamento. Fissarlo nuovamente e riagganciare il morsetto di alimentazione.

2. L'importanza di sostituire entrambe le lampadine contemporaneamente

È importante sostituire entrambe le lampadine contemporaneamente per avere la stessa luminosità. Il proprietario della vettura ha acquistato un pacchetto di due lampadine su Amazon, che erano più convenienti rispetto ai negozi locali. È necessario fare attenzione quando si lavora con le lampadine, evitando di toccare il bulbo di vetro con le dita, poiché gli oli presenti possono causare la perdita di nitidezza della luce.

3. Procedura per accedere alla lampadina del faro anteriore dei lati del guidatore e del passeggero

Per accedere alla lampadina del faro anteriore del lato del guidatore, è necessario rimuovere il coperchio del fusibile. Dopo aver estratto il portalampada, sostituire la lampadina e rimontare il tutto in senso inverso. Per la lampadina del faro anteriore del lato del passeggero, la procedura è più semplice poiché non ci sono oggetti che impediscono di accedere alla lampadina.

4. Obiettivo del video tutorial: aiutare le persone a risolvere problemi comuni e a risparmiare denaro

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare le persone a risolvere problemi comuni e a risparmiare denaro. L'autore del video ha incluso un link affiliato per acquistare le lampadine su Amazon e ha sottolineato che una parte del ricavato viene destinato a progetti di aiuto ai paesi del terzo mondo.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video