Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Toyota Corolla?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Toyota Corolla bisogna andare a rimuovere i gancetti che si trovano sotto al divanetto dei sedili posteriori, in modo che questo possa essere rimosso completamente. Sotto di esso, sarà possibile trovare la pompa del carburante, che sarà accessibile dopo averne rimosso il relativo coperchio. Dopo aver scollegato i connettori ad essa collegati e svitato le relative viti di fissaggio, sarà possibile estrarre la pompa dal proprio alloggiamento in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante di una Toyota Corolla del 2004

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante di una Toyota Corolla del 2004. Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere i gancetti sotto il divanetto dei sedili posteriori e sollevare il coperchio della pompa. Dopo aver scollegato i connettori e svitato le viti di fissaggio, la pompa può essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le componenti vengono rimontate.

2. Precauzioni da prendere prima di rimuovere la pompa del carburante

La rimozione della pompa del carburante richiede la rimozione del terminale negativo della batteria per evitare problemi con il computer dell'auto. La pompa del carburante si trova sotto il sedile posteriore della Toyota Corolla e può essere raggiunta rimuovendo il coperchio metallico che la copre. La rimozione della pompa richiede anche la rimozione dei bulloni di fissaggio e la rimozione del filtro del carburante.

3. Processo di sostituzione della pompa del carburante

Per sostituire la pompa del carburante, è necessario rimuovere il vecchio pezzo e installare il nuovo. Il processo di installazione richiede l'installazione di nuovi anelli di tenuta e la rimozione del vecchio filtro del carburante. La nuova pompa viene quindi installata e fissata con i bulloni di fissaggio. Infine, tutte le componenti vengono rimontate.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della pompa del carburante

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la pompa del carburante della Toyota Corolla del 2004. Il processo richiede la rimozione di diverse componenti e la sostituzione della pompa con un nuovo pezzo di ricambio. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la pompa del carburante in modo sicuro e corretto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video