Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria della Toyota Yaris Hybrid

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Toyota Yaris Hybrid

In questa guida verrà mostrata la procedura di sostituzione della batteria di servizio per la Toyota Yaris Hybrid. È consigliabile seguire questa procedura soltanto se il quadro strumenti all'accensione non riporti alcun segno di vita o si verificano sfarfallii o artefatti grafici nell'interfaccia posta sul cruscotto. Dettò ciò, per procedere, occorre rispettare i seguenti passaggi: 1. Svitare le clippette poste sul sedile posteriore destro; 2. Sollevare leggermente il sedile e spingere l'alloggiamento della batteria posto al di sotto per estrarre la batteria; 3. Sganciare il coperchio di colore rosso inserito ad incastro; 4. Svitare la vite del positivo e successivamente anche la vite del negativo utilizzando un cacciavite con punta 10; 5. Smontare i morsetti; 6. Sfilare la vecchia batteria e sostituirla col nuovo ricambio ripetendo la procedura a rovescio e rispettando in fase di montaggio i rispettivi fori di alloggiamento della batteria, facendo attenzione anche a non spanare le viti. Una volta ultimata la procedura, accendere il quadro strumenti per verificare che sia stato svolto il tutto correttamente.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione della batteria della Toyota Yaris Hybrid

La guida mostra come sostituire la batteria di servizio della Toyota Yaris Hybrid. La procedura è consigliata solo se il quadro strumenti all'accensione non si accende o si verificano sfarfallii nell'interfaccia posta sul cruscotto. Per procedere, occorre svitare le clippette poste sul sedile posteriore destro, sollevare leggermente il sedile e spingere l'alloggiamento della batteria posto al di sotto per estrarre la batteria. Successivamente, è necessario sganciare il coperchio di colore rosso inserito ad incastro, svitare la vite del positivo e successivamente anche la vite del negativo utilizzando un cacciavite con punta 10, smontare i morsetti, sfilare la vecchia batteria e sostituirla col nuovo ricambio ripetendo la procedura a rovescio.

2. Sostituzione della batteria della Toyota Yaris Hybrid in quattro semplici passi

Il video mostra come sostituire la batteria della Toyota Yaris Hybrid in quattro semplici passi. Nel momento in cui il guidatore entra in macchina e preme il pedale del freno, il quadro strumenti non si accende e si verificano sfarfallii nell'interfaccia posta sul cruscotto. Per sostituire la batteria, è necessario svitare le clippette poste sul sedile posteriore destro, sollevare leggermente il sedile e spingere l'alloggiamento della batteria posto al di sotto per estrarre la batteria. Successivamente, è necessario sganciare il coperchio di colore rosso inserito ad incastro, svitare la vite del positivo e successivamente anche la vite del negativo utilizzando un cacciavite con punta 10, smontare i morsetti, sfilare la vecchia batteria e sostituirla col nuovo ricambio ripetendo la procedura a rovescio.

3. Sostituzione della batteria della Toyota Yaris Hybrid con un po' di manualità

La procedura di sostituzione della batteria della Toyota Yaris Hybrid richiede un po' di manualità, ma può essere eseguita con quattro semplici passi e due tool. La batteria di servizio si trova alla destra del sedile e per sostituirla è necessario sfilare le clip e tin che si trovano lungo tutto il bordo, sollevare leggermente il sedile e tirare verso l'esterno, sfilare il coperchio, svitare le viti del positivo e del negativo, smontare i morsetti e sfilare la vecchia batteria. Infine, occorre inserire la nuova batteria e ripetere la procedura a rovescio.

4. Risoluzione dei problemi di accensione del quadro strumenti dopo la sostituzione della batteria della Toyota Yaris Hybrid

Una volta sostituita la batteria, il quadro strumenti si accende correttamente e non si verificano sfarfallii nell'interfaccia posta sul cruscotto. La macchina si attiva premendo il pedale del freno e inizia il reset dei dati e delle impostazioni iniziali di fabbrica. La guida suggerisce anche un ulteriore tip: nel caso in cui non si abbia la possibilità di sostituire la batteria, è possibile collegare dei cavi all'interno della scatola dei fusibili per far funzionare temporaneamente la macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video