Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come spurgare e sostituire l'olio dei freni della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Olio Freni
Operazione: Come spurgare e sostituire l'olio dei freni della Toyota Corolla

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di spurgare e sostituire l'olio dei freni della Toyota Corolla. Per prima cosa alziamo la vettura e rimuoviamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo ad inserire un piccolo tubo sulla valvola di spurgo che troviamo sulla pinza del freno, girandola con una chiave per aprirla, come illustrato nel video. A questo punto premiamo più volte il pedale del freno, effettuando così lo spurgo del vecchio olio; adesso chiudiamo la valvola ed effettuiamo il rabbocco sull'apposita vaschetta, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per lo spurgo e la sostituzione dell'olio dei freni della Toyota Corolla

La guida illustra i passaggi principali per spurgare e sostituire l'olio dei freni della Toyota Corolla. Per prima cosa, bisogna alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si inserisce un piccolo tubo sulla valvola di spurgo che si trova sulla pinza del freno, girandola con una chiave per aprirla. Si preme più volte il pedale del freno per effettuare lo spurgo del vecchio olio e si chiude la valvola. Infine, si effettua il rabbocco sull'apposita vaschetta, riempendo fino alla tacca del livello massimo.

2. Strumenti e materiali necessari per cambiare i fluidi dei freni

Per cambiare i fluidi dei freni, sono necessari alcuni strumenti e materiali. Prima di tutto, occorre acquistare del liquido per freni di buona qualità, con un livello di qualità di almeno dot 4.5. Inoltre, è importante utilizzare un tubo di plastica per effettuare lo spurgo dei freni e un contenitore per il nuovo olio. Inoltre, per aprire la valvola di spurgo, servono delle chiavi da 7 e 8 millimetri.

3. Precauzioni da prendere prima di iniziare il lavoro

Prima di iniziare il lavoro, è importante ricordare che il liquido dei freni è molto dannoso per la pelle e la vernice dell'auto. Si consiglia quindi di pulirsi le mani e di evitare di far cadere il liquido sulla carrozzeria. Per evitare problemi, è consigliabile utilizzare acqua tiepida per lavarsi le mani in caso di contatto con il liquido.

4. Procedura per il cambio del liquido dei freni

Per effettuare il cambio del liquido dei freni, bisogna aprire il serbatoio del liquido e riempirlo sempre fino alla tacca massima. Successivamente, si procede all'apertura delle valvole di spurgo, che si trovano sui dischi dei freni e sui cilindri dei freni. Per aprire le valvole, si utilizzano le chiavi adeguate e si effettua lo spurgo del vecchio olio. Infine, si chiudono le valvole e si effettua il rabbocco con il nuovo olio.

5. Consigli per il cambio del fluido dei freni

Il video mostra il processo per cambiare il fluido dei freni di un'auto. Il primo passo è quello di non aprire troppo la valvola di scarico del fluido, altrimenti il liquido potrebbe fuoriuscire nell'area tra il cilindro del freno e il serbatoio, causando problemi. Successivamente, è necessario premere il pedale del freno per far uscire il vecchio fluido e sostituirlo con del nuovo.

6. Sostituzione della tazza di plastica e verifiche durante il processo di sostituzione

Il cambio del fluido dei freni richiede anche la sostituzione della tazza di plastica che raccoglie il vecchio fluido. Inoltre, è importante verificare che il serbatoio del fluido dei freni sia sempre pieno durante il processo di sostituzione. Una volta completata la sostituzione del fluido dei freni nella parte anteriore dell'auto, è necessario fare lo stesso per la parte posteriore.

7. Sostituzione del fluido dei freni nella parte posteriore dell'auto

Per la sostituzione del fluido dei freni nella parte posteriore dell'auto, è necessario rimuovere le coperture di plastica e utilizzare una chiave a brugola per aprire la valvola di scarico del fluido. Anche in questo caso, è importante prestare attenzione alla quantità di fluido che viene scaricato e assicurarsi che il serbatoio del fluido dei freni sia sempre pieno.

8. Controllo del funzionamento dei freni dopo la sostituzione del fluido

Infine, è necessario controllare il funzionamento dei freni dopo aver sostituito il fluido. Il video mostra come premere il pedale del freno per verificare se il nuovo fluido è stato correttamente inserito e se i freni funzionano correttamente. In generale, il cambio del fluido dei freni è un'operazione importante per mantenere l'auto in sicurezza sulla strada.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video