Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Tacoma bisogna aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro che necessita della sostituzione della lampadina. Qui, bisognerà staccare il coperchio in plastica circolare, in modo da poter scollegare il connettore collegato alla lampadina. Quest'ultima adesso potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova lampadina dovrà quindi essere collegata al connettore e inserita all'interno del faro; al termine della sostituzione sarà possibile chiudere la parte posteriore del faro con il suo coperchio.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Toyota Tacoma del 2014

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Tacoma del 2014. La lampadina in questione gestisce sia la luce alta che quella bassa. Per sostituirla, è necessario aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro. Qui, bisogna staccare il coperchio in plastica circolare e scollegare il connettore collegato alla lampadina. Successivamente, la lampadina può essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta ottenuto il nuovo pezzo di ricambio, si deve fare attenzione a non toccare il vetro della nuova lampadina. La nuova lampadina dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno del faro. Il tutto può risultare un po' complicato, poiché ci sono diversi elementi che possono ostacolare l'operazione. Tuttavia, con un po' di pazienza e di abilità, è possibile sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Tacoma.

3. Riposizionare il coperchio e testare la nuova lampadina

Per rimontare il tutto, bisogna riposizionare il coperchio in plastica circolare e chiudere la parte posteriore del faro. Infine, è possibile testare la nuova lampadina e verificare che funzioni correttamente. La lampadina da utilizzare per la sostituzione è la 9003 e per estrarre la vecchia lampadina si può utilizzare un cacciavite o un piccolo strumento simile. Se ci sono dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Tacoma 2016-2025 - Perché l'indicatore di direzione della Toyota Tacoma non funziona più? leggi risposta

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video