Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione della lampadina del terzo stop della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituzione della lampadina del terzo stop della Toyota Yaris

Seguiamo, in questo video, descritto anche verbalmente, la procedura per sostituire la lampada del terzo stop di una Toyota Yaris. Aperto il portellone posteriore, rimuovere il pannellino interno della lampada del terzo stop e sganciare il portalampada. Ora, dall'esterno, sfilare quest'ultimo e scollegare i fili, quindi procedere con la preparazione della striscia led di ricambio. Bisognerà rimuovere le due graffette di blocco di questa, estrarla e preparare la nuova striscia led, verificando che sia della stessa lunghezza, saldando, tramite saldatore a stagno, i cavi per il collegamento. Fatto ciò, si rimonteranno le graffette di blocco e si procederà con l'alloggiare questa nel suo portalampada. Non rimane che rimontare il tutto, dall'esterno del portellone posteriore, collegare i fili, chiudere il pannellino interno e procedere con la prova, premendo sul pedale dei freni dell'auto e verificando che si illumini. Operazione terminata.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampada del terzo stop di una Toyota Yaris

Il video tutorial mostra come sostituire la lampada del terzo stop di una Toyota Yaris. Dopo aver aperto il portellone posteriore, viene rimosso il pannellino interno della lampada del terzo stop e sganciato il portalampada. Successivamente, dall'esterno, viene sfilato il portalampada e scollegati i fili. Si procede poi con la preparazione della nuova striscia led di ricambio, che viene saldata ai cavi per il collegamento.

2. Montaggio della nuova striscia led di ricambio

Una volta preparata la nuova striscia led, vengono rimontate le graffette di blocco e si procede con l'alloggiamento nel portalampada. Infine, si ricollegano i fili e si chiude il pannellino interno. Dopo aver premuto il pedale dei freni dell'auto, si verifica che la nuova lampada funzioni correttamente.

3. Materiali necessari e convenienza della riparazione

Il video mostra anche i materiali necessari per la sostituzione, tra cui una striscia led di ricambio e un saldatore a stagno. Viene inoltre evidenziato come la riparazione sia una soluzione economica rispetto al costo del ricambio originale.

4. Consigli utili per la sostituzione della lampada

Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili, come la necessità di controllare sempre la polarità dei fili prima di effettuare le saldature e di utilizzare cavi sottili per evitare problemi di chiusura del connettore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video