Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Toyota Corolla

Andiamo a vedere in questa guida, le istruzioni che ci permetteranno di smontare i sedili posteriori della Toyota Corolla, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo ad abbassare gli schienali; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in moquette e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, utilizzando una chiave a bussolotto da 12 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo gli schienali, andando a rimuovere successivamente il divanetto posteriore (tirandolo verso l'alto); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori della Toyota Corolla

Il video tutorial mostra come rimuovere i sedili posteriori della Toyota Corolla in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire gli sportelli posteriori e abbassare gli schienali. Successivamente, rimuovere il rivestimento in moquette e svitare le viti di fissaggio che si trovano al di sotto, utilizzando una chiave a bussolotto da 12 mm. A questo punto, è possibile rimuovere gli schienali e il divanetto posteriore tirandolo verso l'alto.

2. Come rimontare i sedili posteriori della Toyota Corolla

Per rimontare i sedili posteriori, bisogna applicare il procedimento inverso. Si deve iniziare posizionando il divanetto posteriore, quindi rimontare gli schienali, avvitare le viti di fissaggio e rimettere il rivestimento in moquette.

3. Come rimuovere il cuscino del sedile posteriore della Toyota Corolla

Per rimuovere il cuscino del sedile posteriore, si deve rimuovere il bullone centrale da 12 mm e poi tirare il cuscino verso l'alto. È importante fare attenzione a non danneggiare la struttura in metallo del sedile durante questa operazione. Per rimontare il cuscino, bisogna riposizionarlo correttamente e riavvitare il bullone centrale.

4. Come rimuovere lo schienale del sedile posteriore della Toyota Corolla

Per rimuovere lo schienale del sedile posteriore, bisogna rimuovere le due viti di fissaggio da 12 mm e poi tirare lo schienale verso l'alto. È importante fare attenzione a non danneggiare la struttura in metallo del sedile durante questa operazione. Per rimontare lo schienale, bisogna riposizionarlo correttamente e riavvitare le viti di fissaggio.

5. Consigli utili per facilitare il rimontaggio dei sedili posteriori della Toyota Corolla

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare la rimontaggio dei sedili posteriori, come ad esempio premere sul cuscino nella parte anteriore e vicino alla clip per farla agganciare correttamente. Il tutorial si conclude con un invito a iscriversi al canale per ricevere altri video di riparazione auto e non solo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video